Torta con tanto di candelina per il centrocampista franco-algerino che ha scelto il sorriso in un momento delicato della sua carriera
L'ultima volta che ha messo piede in campo era il 5 aprile 2017: e dopo un anno esatto Hatem Ben Arfa ha scelto l'ironia per ricordare che dalla sua ultima partita sono passati precisamente 365 giorni. Il centrocampista franco-algerino del Psg, infatti, ha postato su Instagram uno scatto in cui compare davanti a una torta con tanto di candelina: "Felice anniversario a me, si festeggia un anno in ripostiglio" ha scritto il 31enne.
Quel 5 aprile 2017 Ben Arfa segnò una doppietta contro l'Avranches in Coppa di Francia. E difficilmente avrebbe potuto immaginare che, a distanza di un anno, quella sarebbe stata la sua ultima presenza. Un anno che sarebbe eufemistico definire complicato: qualche guaio fisico ma anche le scelte tecniche dell'allenatore Emery hanno fatto sparire dalle scene colui che era ritenuto un talento purissimo del calcio francese. E che, a 31 anni, si trova vicino a una svolta. Sì perché dopo "l'anno in ripostiglio", come lo ha definito lui, in cui ha collezionato zero presenza col Psg, a giugno scadrà il contratto tra il centrocampista e i parigini. E l'addio non è nemmeno da mettere in discussione, anzi è già stato annunciato. Ben Arfa sembra destinato alla Premier visto che il Leicester, allenato da Puel che a Nizza ha saputo tirar fuori il meglio dal franco-algerino, potrebbe puntare su di lui. Era stata proprio l'eccellente stagione disputata in Costa Azzurra nel 2015 a convincere il Psg ad acquistarlo: e dopo una prima stagione positiva, fatta di 4 gol in 32 presenze, è calato il buio. Per ora il 31enne sceglie l'ironia, non senza qualche nota polemica verso il club: in attesa di ripartire e iniziare a celebrare ben altri traguardi.