Arriva alla terza giornata la prima vittoria in Premier League del Chelsea, che a Stamford Bridge batte 3-0 il Luton. Al 17', Sterling porta il vantaggio Pochettino su assist di Gusto e la coppia si ripete al 69' in occasione del raddoppio. I giochi si chiudono definitivamente con il sigillo di Nicolas Jackson, che cala il tris al 75'. I Blues salgono così a 4 punti, mentre il club neopromosso resta a quota 0 dopo il secondo ko.
Vedi anche juventus Roma, partito l'assalto a Lukaku: dirigenza a Londra per incontrare il Chelsea
Al terzo tentativo, il Chelsea vince la sua prima partita nella nuova Premier League. I Blues battono 3-0 a Stamford Bridge il neopromosso Luton, al secondo ko in campionato. La partita inizia subito nel migliore dei modi per i padroni di casa grazie a Sterling, già vicino al gol al 7' ma fermato da Kaminski e capace di siglare il vantaggio al 17': assist di Gusto, strepitosa serpentina in area e conclusione mancina vincente dell'ex Liverpool e City, che fa 1-0. Dopo il gol, i Blues si limitano a controllare, mentre nella ripresa insistono e sfiorano il raddoppio con Nicolas Jackson. Il Luton, però, non resta a guardare e Giles conclude dal limite spaventando Sanchez, che se la cava ed evita il pareggio.
I padroni di casa capiscono che non è il caso di scherzare e allora trovano il raddoppio, e con gli stessi protagonisti del vantaggio: ancora Gusto dalla destra mette al centro per Sterling, che con un rasoterra destro preciso e angolato firma il 2-0. Passano solo sei minuti e il match si chiude: l'ex City stavolta veste i panni dell'assist man e mette al centro per il secondo tap-in di giornata, quello di Nicolas Jackson che apre i conti in Premier League. Il finale è pura accademia per il Chelsea di Pochettino, che sorride e centra il primo successo in campionato, salendo a quota 4 e lasciando a 0 il Luton.
Grazie per il tuo commento
Sarà pubblicato al più presto, dopo essere stato visionato dalla redazione
OK