DALLA FRANCIA

Polizia nella sede del Lille: nel mirino il trasferimento di Osimhen al Napoli

Gli inquirenti  hanno ascoltato diverse persone: lo riporta il quotidiano francese L'Equipe

  • A
  • A
  • A

La polizia giudiziaria di Lille ha effettuato oggi un'irruzione nella sede del club francese. Gli inquirenti avrebbero ascoltato diverse persone, in particolare il Direttore Amministrativo e giuridico Julien Mordacq. L'intervento della polizia potrebbe riguardare le modalità di trasferimento dal Lille al Napoli di Victor Osimhen ceduto al club azzurro con una valutazione complessiva di 71,3 milioni di euro. Lo riferisce L’Equipe.

© Getty Images

Nell’operazione vennero anche inseriti quattro giocatori: il portiere Orestis Karnezis e i Primavera Ciro Palmieri, Luigi Liguori e Claudio Manzi per un totale di 20,3 milioni di euro. La valutazione di questi ultime tre giocatori è stata molto sopravvalutata come testimoniano gli stipendi dell'epoca che oscillavano tra i 5 e i 10.000 euro lordi mensili. Il trasferimento dell'attaccante nigeriano aveva portato al Lille solo 36 milioni di euro netti. 

A metà aprile il Napoli, come altri club e dirigenti, era stato prosciolto dal Tribunale federale per il caso delle plusvalenze, tra cui l'operazione Osimhen.

Vedi anche Napoli, sirene inglesi per Osimhen: il sostituto può essere Scamacca napoli Napoli, sirene inglesi per Osimhen: il sostituto può essere Scamacca

Leggi Anche

Commenta Disclaimer

I vostri messaggi 0 commenti