IL PROFILO

Offerta monstre per il Manchester United: chi è Jassim Bin Hamad Al Thani

E' nipote del proprietario del Psg, imparentato con il patron del City e presidente della "Qatar Islamic Bank"

  • A
  • A
  • A
Offerta monstre per il Manchester United: chi è Jassim Bin Hamad Al Thani - foto 1
© Qatar Islamic Bank

La famiglia Al Thani si prepara a mettere le mani su un altro top club del calcio europeo. Dopo il Psg, un altro membro della famiglia regnante del Qatar ha avanzato un'offerta monstre per acquistare dai Glazer il Manchester United. Cifre alla mano, Jassim Bin Hamad Al Thani avrebbe messo sul piatto sei miliardi di euro per il controllo totale dei Red Devils. Ma chi è Jassim Bin Hamad Al Thani? Nipote di Tamim bin Hamad Al Thani, emiro del Qatar e proprietario del Psg, il banchiere che mira allo United è figlio dell'ex primo ministro del Qatar Hamad bin Jassim bin Jaber Al Thani. Imparentato anche col proprietario del Manchester City Mansur bin Zayd Al Nahyan, cugino di Tamim Al Thani, Jassim Al Thani è il presidente di una delle più grandi banche del Qatar: la "Qatar Islamic Bank", QIB.

Vedi anche Offerta ufficiale dal Qatar per l'acquisto del Manchester United Calcio estero Offerta ufficiale dal Qatar per l'acquisto del Manchester United

Al momento non è chiaro a quanto ammonti il patrimonio personale dello sceicco Jassim Al Thani, ma di sicuro è uno degli imprenditori più in vista del Qatar. Figlio di una delle figure più potenti nel paese tra gli anni '90 e l'inizio del 2000, il banchiere che vuol comprare lo United è un dirigente di altissimo livello con risorse quasi "illimitate" e grandi ambizioni.

La banca di cui è presidente è infatti il maggior istituto islamico del Paese con sedi in Libano, Regno Unito e Sudan. Un profilo top, parte integrante della famiglia regnante del Qatar con accesso a capitali importantissimi e cresciuto nel lusso. Inserito da Forbes tra le persone più ricche al mondo con un patrimonio di 1,36 miliardi di dollari, il padre di Jassim nel 2015 ha acquistato il dipinto "Le Donne di Algeri" di Pablo Picasso per 180 milioni di euro.

 

Leggi Anche

Commenta Disclaimer

I vostri messaggi 0 commenti