francia

Ligue 1: triplo Mbappé, il Psg si rialza subito. Köhn salva il Monaco

Il portiere evita il ko col Le Havre parando un rigore al 99'. La stella della Francia invece brilla nella vittoria di Luis Enrique, che si rialza subito dopo il ko col Milan in Champions

  • A
  • A
  • A
Ligue 1: triplo Mbappé, il Psg si rialza subito. Köhn salva il Monaco - foto 1
© Getty Images

Nella 12a giornata della Ligue 1 il Paris Saint-Germain torna a sorridere e cancella la sconfitta in Champions contro il Milan. Luis Enrique ritrova i tre punti e vola momentaneamente in testa alla Ligue 1 (aspettando il Nizza) grazie a Mbappé, autore di una tripletta nel 3-0 sul campo del Reims. Nell'altra gara, il Monaco evita la beffa del Le Havre al 99': l'eroe è il portiere Köhn, che para il rigore di Grandsir e protegge un deludente 0-0. 

REIMS-PSG 0-3
Prova di forza del Paris Saint-Germain, che stende il Reims 3-0 in trasferta grazie alla tripletta di Mbappé. L’attaccante francese apre le marcature subito, quando al 3’ raccoglie il traversone di Dembelé ed insacca con un destro al volo delizioso in diagonale. I padroni di casa pareggiano con Ito dopo pochi minuti, ma il gol dell’1-1 viene annullato a causa di un fuorigioco di Daramy. Gli uomini di Luis Enrique rientrano negli spogliatoi avanti di un gol, e nella ripresa le cose non cambiano: poco prima dell’ora di gioco (59’) Soler mette un pallone dentro l’area di rigore, spinto in rete sempre da Mbappé, per il raddoppio. La reazione degli uomini di Will Still è rabbiosa, ma nonostante il forcing i biancorossi non riescono nemmeno ad accorciare le distanze. All’82’ Mbappé decide anche di portarsi a casa il pallone, firmando la sua personale tripletta insaccando la palla messa a rimorchio da Barcola. Finisce 3-0, con il Psg che grazie al pareggio del Nizza si prende la vetta della Ligue 1, a quota 27 punti. Resta per ora al quarto posto il Reims, fermo a 20.

LE HAVRE-MONACO 0-0

Delude e si salva nel recupero il Monaco, che pareggia 0-0 col Le Havre grazie alle parate di Köhn. L'ex portiere del Salisburgo viene subito messo sotto torchio dalla formazione di casa, neutralizzando la chance di Nego. I primi venticinque minuti sono tutti del Le Havre, poi risalgono i monegaschi che si fanno vedere con Desmas. Alla mezz'ora Zakaria si costruisce un'altra occasione, ma il risultato non cambia e si va al riposo sullo 0-0. Il Monaco perde Krepin Diatta e soffre ancora nella ripresa, con Maripan e Köhn a proteggere il pareggio. Nel recupero succede di tutto, con l'occasione sprecata da Balogun e il rigore conquistato dal Le Havre nell'ultimissima azione: Diop stende Sabbi e si va sul dischetto. Qui si presenta l'ex Grandsir, estremamente deludente nel Principato, e non cancella il ricordo negativo della sua esperienza monegasca: il suo rigore è debole e centrale, Köhn para e salva tutti al 99'. Finisce 0-0 allo Stade Océane, col Monaco che resta terzo a quota 24 punti nella Ligue 1 guidata (per ora) dal Psg (27) davanti al Nizza (26). Le Havre sesto con 15 punti, aspettando le gare di domani. 

RISULTATI E CLASSIFICHE

Vedi anche Ligue 1: il Montpellier ferma il Nizza di Farioli sullo 0-0 Calcio estero Ligue 1: il Montpellier ferma il Nizza di Farioli sullo 0-0

Leggi Anche

Commenta Disclaimer

I vostri messaggi 0 commenti