Logo SportMediaset
In evidenza

Seguici anche su

nuova avventura

Davide Ancelotti lascia papà Carlo, è il nuovo allenatore del Botafogo: firma per un anno

Prima volta in solitaria per il figlio di Carlo Ancelotti che sarà alla guida dell'O Glorioso fino alla fine della stagione 2026

08 Lug 2025 - 19:30
 © Botafogo

© Botafogo

Davide Ancelotti è il nuovo allenatore del Botafogo. Dopo i rumors degli ultimi giorni è arrivata anche l'ufficialità, col figlio di Carlo che ha deciso di fare un passo in avanti per la propria carriera lasciando lo staff della Seleçao del papà per intraprendere il cammino da allenatore in solitaria. L'annuncio arriva proprio dal club brasiliano che ha comunicato la firma fino alla fine della stagione 2026.

IL COMUNICATO DEL BOTAFOGO
"Il Botafogo annuncia Davide Ancelotti come nuovo allenatore della prima squadra. Il professionista italiano ha firmato questa mattina con il club fino alla fine della stagione 2026. L'allenatore è atterrato in Brasile questa mattina all'aeroporto di Galeão. Nel pomeriggio, l'italiano si è presentato per iniziare le attività sotto il comando dell'O Glorioso. Insieme all'allenatore arrivano anche due assistenti. Lo spagnolo Luís Tevenet e il britannico Andrew Mangan. Oltre a loro, si unisce alla commissione anche il preparatore fisico italiano Luca Guerra. Assistente di Carlo Ancelotti nella nazionale brasiliana, Davide è stato assistente anche per Real Madrid, Bayern Monaco, PSG, Napoli ed Everton. La data della conferenza stampa di presentazione sarà annunciata in un secondo momento. L'assunzione di Davide Ancelotti rappresenta un altro passo strategico nel rafforzamento del progetto sportivo di SAF, basato su innovazione, ambizione e protagonismo internazionale".

Commenti (0)

Disclaimer
Inizia la discussione
0/300 caratteri