Leicester: una statua al King Power Stadium in memoria di Vichai Srivaddhanaprabha

Il club inglese ha deciso di onorare la memoria del patron tragicamente scomparso in un incidente di elicottero

  • A
  • A
  • A

Il Leicester ha deciso di onorare il compianto patron Vichai Srivaddhanaprabha, deceduto insieme ad altre 4 persone il 27 ottobre in seguito allo schianto del suo elicottero, costruendo una statua al King Power Stadium. Lo ha annunciato il figlio e vice-presidente del club 'Top': "Non saremo mai in grado di ripagare ciò che ha fatto per noi - per me come figlio, per noi come famiglia, per il Leicester City e oltre - ma ci impegniamo ad onorare la sua memoria e a sostenere la sua eredità".

La decisione del club fa seguito a una petizione indetta online dai tifosi negli scorsi giorni, che chiedevano la costruzione di una statua fuori dall'impianto di gioco in memoria del presidente che in 8 anni ha fatto grande il Leicester e lo ha portato allo storico titolo del 2016. "Ho in programma di commissionare una statua di mio padre, da posizionare all'esterno del King Power Stadium, come un omaggio permanente e adeguato all'uomo che ha reso tutto possibile. Sarà per sempre nei nostri cuori. Non sarà mai dimenticato" le parole cariche d'affetto del figlio.

Gli omaggi al compianto patron e alle altre 4 vittime continueranno sabato nel match casalingo contro il Burnley, il primo al King Power Stadium dal suo decesso. Verrà, infatti, proiettato sui maxischermi alle 14:45 prima del calcio d'inizio un video speciale "Omaggio a Khun Vichai" e tutti i tifosi riceveranno in regalo di sciarpe commemorative, spille e clap banners in onore del Presidente.

Commenta Disclaimer

I vostri messaggi 0 commenti