City, Pep Guardiola boccia l'Inter

Il tecnico va giù duro: "Il Southampton ha giocato benissimo, molto meglio dei nerazzurri. Il calcio è incredibile"

  • A
  • A
  • A

Dopo la scoppola in Champions contro il Barcellona, Guardiola si rituffa nella Premier League elogiando il Southampton, prossimo avversario, e lanciando una stoccata all'Inter. "Il calcio è incredibile - ha spiegato il tecnico dl Manchester City -. I Saints hanno giocato benissimo, molto meglio dell'Inter e l'Inter ha vinto. Ha fatto un tiro in porta e ha vinto". "Il Southampton ha creato almeno sei o sette nitide palle gol", ha aggiunto.

Ancora scottato dalla debacle contro Messi & Co., Pep non usa giri di parole per chiarire il suo pensiero su Inter-Southampton. Guardiola è rimasto molto impressionato dalla gara disputata dai Saints in Europa League, ma nell'elogiare il prossimo avversario del City in Premier, il tecnico catalano ci è andato giù pesante contro i nerazzurri, accusati di aver giocato male e vinto facendo solo un tiro in porta in tutta la partita. Una bocciatura in piena regola. Da parte di uno dei più grandi esteti del calcio.

"Sto già pensando alla gara contro il Southampton. Ho visto la loro partita contro l'Inter e il calcio è incredibile. - ha dichiarato l'allenatore, parlando del Southampton -. Hanno giocato benissimo, molto meglio dell'Inter e hanno vinto i nerazzurri". "Ho visto che squadra sono i Saints, sono rimasto impressionato e sarà veramente complicato per noi", ha aggiunto.

Ad ogni modo Pep continua a credere nel progetto City: "Dobbiamo vincere perché non lo facciamo da ben quattro partite. Ne abbiamo vinte 10 di fila, siamo anche capaci di non vincere per sei o sette partite. Questo è il calcio"

Leggi Anche

Commenta Disclaimer

I vostri messaggi 0 commenti