Coppa di Germania: Bayern Monaco travolgente, è in finale

Roboante 6-2 al Bayer Leverkusen in semifinale: a segno Javi Martinez, Lewandowski, Thiago Alcantara e tripletta di Muller

  • A
  • A
  • A

Campione in Bundesliga, il Bayern Monaco vola in finale di Coppa di Germania. Nella semifinale in gara unica giocata in casa del Bayer Leverkusen, la squadra di Heynckes vince 6-2: sblocca subito Javi Martinez (3'), raddoppio di Lewandowski (9'). Bender (16') rimette in partita il Leverkusen, travolto dalla tripletta di Muller (52', 64' e 78') e da Thiago Alcantara (61'). Bailey (72') rende meno amaro il passivo del Bayer.

L'obiettivo triplete passa naturalmente anche dalla Coppa di Germania per il Bayern Monaco, impegnato nella semifinale ad eliminazione diretta (in caso di parità al 90' previsti due tempi supplementari ed eventualmente i rigori) in casa del Bayer Leverkusen. Heynckes, dopo aver conquistato la Bundesliga, punta ad un altro trofeo schierando il tridente migliore con Robben, Ribery e Lewandowski. Dall'altro lato il Bayer Leverkusen del tecnico Herrlich piazza Volland unica punta con Bellarabi, Brandt e Havertz a supporto. Neanche dieci minuti per capire quanto il Bayern voglia la finale: al 2' va in gol Javi Martinez che raccoglie, al limite dell'area, una respinta del portiere Leno per batterlo con il sinistro sul palo più lontano. Il tempo di esultare, riordinarsi ed ecco che al 9' Ribery vola via sulla sinistra fino sul fondo, cross con il mancino al centro per trovare Lewandowski pronto al sinistro volante per battere ancora Leno: 2-0. Il Leverkusen non ci sta e al 17' accorcia le distanze con un colpo di testa di Bender che sorprende Ulreich. Primo tempo divertente che si chiude con il Bayern in vantaggio. Nella ripresa i campioni di Germania cerca di forzare i tempi alla ricerca del terzo gol che arriva al 52' con Muller, bravo a raccogliere un suggerimento di Thiago Alcantara per poi battere con il destro, da distanza ravvicinata, Leno per il 3-1 del Bayern Monaco. Il Leverkusen è ormai fuori dalla partita e al 61' arriva anche il poker del Bayern, con un rasoterra di Thiago Alcantara. Il Bayern è scatenato e poco dopo, al 64', arriva anche il gol del 5-1 con una conclusione di Robben deviata sottomisura da Muller che fa doppietta. La finale è ormai ipotecata quando mancano più di venti minuti alla fine del match. Al 73' Leverkusen in gol con uno splendido calcio di punizione con il sinistro di Bailey che supera la barriera e si infila nell'angolino. Il Bayern Monaco non si scompone e ancora con Muller al 79' va in gol: gran controllo con il destro, giravolta e ancora destro nell'angolo basso per il 6-2 finale.

Leggi Anche

Commenta Disclaimer

I vostri messaggi 0 comments