IL CASO

Carabao Cup: il Liverpool rischia l'esclusione per colpa di Klopp

Il tecnico ha schierato il giovane Chirivella che però ha il transfer per giocare

  • A
  • A
  • A

Jurgen Klopp questa volta l'ha combinata grossa al suo Liverpool: i Reds rischiano l'esclusione dalla Carabao Cup per aver schierato Pedro Chirivella nella sfida contro l'MK Dons (vinta 2-0 in trasferta). Un'ingenuità quella del tecnico tedesco che potrebbe costare caro al club campione d'Europa che nell'impegno contro il modesto avversario è sceso in campo con molti giovani, tra cui l'ex Extremadura UD. Il classe 1997 però non aveva il transfer. 

"Il club è a conoscenza di un potenziale problema amministrativo relativo a uno dei nostri giocatori. Stiamo lavorando con le autorità competenti al fine di stabilire i fatti e non faremo ulteriori commenti fino al completamento di questo processo" ha commentato in un comunicato il Liverpool, ma la situazione è tutta da delineare.

La direzione della EFL (English Football League) sta indagando sull'irregolarità nella formazione schierata da Klopp nel terzo turno della Carabao Cup. Per il transfer internazionale di Chirivella infatti ci sarebbero dei problemi e Klopp non lo avrebbe potuto avere a disposizione, né tantomeno schierarlo, contro l'MK Dons. Invece il centrocampista spagnolo ha disputato la sua prima partita ufficiale con i Reds ed ora il club rischia l'esclusione.

Il Liverpool però ha già dato il via al lavoro diplomatico con la EFL per mitigare la pena, cercando di arrivare a una soluzione che possa prevedere una ammenda senza l'estromissione dal torneo.

Commenta Disclaimer

I vostri messaggi 0 comments