Logo SportMediaset
In evidenza

Seguici anche su

Dortmund piegato, il Bayern riparte

Dopo la sconfitta interna col Monchengladbach, i bavaresi ritrovano la vittoria: 1-0, decide l'ex Lewandowski. Wolfsburg e Leverkusen ok

04 Apr 2015 - 21:08

Il Bayern Monaco riprende la sua marcia verso il Meisterschale. Nella 27.a giornata di Bundesliga i bavaresi vincono 1-0 il big match col Borussia Dortmund e cancellano la sorprendente sconfitta interna di due settimane fa: al Westfalenstadion decide il più classico dei gol dell'ex, quello di Rober Lewandowski al 36'. La truppa di Guardiola resta così a +10 sul Wolfsburg, vittorioso 3-1 con lo Stoccarda. Ok pure Monchengladbach e Leverkusen.

Gli oltre 80mila di Dortmund credono nell'impresa: il Bayern viene da una sconfitta, il Borussia (senza contare i due ko in Champions contro la Juventus) non perde da due mesi, nei quali ha confezionato 5 vittorie e due pareggi. In realtà però si capisce da subito che la squadra ospite è concentrata e concede pochissimi spazi. Alla mezz'ora il primo brivido del match è un tiro di Xabi Alonso che esce di poco ma è l'antipasto del gol: minuto 36, Muller calcia sui piedi Weidenfeller ma la sfera finisce sulla testa di Lewandowski che insacca e non esulta. Nel secondo tempo il ritmo non si alza mai un granché e il Borussia costruisce solo due mezzi pericoli, entrambi con Reus: l'attaccante giallonero al 61' calcia da buona posizione sull'esterno della rete, mentre all'86' chiama Neuer alla grande parata con un calcio di punizione tagliato. Nel Bayern accade poco o nulla, con Schweinsteiger che lascia il campo dolorante mentre al 70’ si rivede sul terreno di gioco Thiago Alcantara dopo quasi un anno e due operazioni al ginocchio: al triplice fischio esulta il Bayern, alla vittoria numero 21 in campionato.

Dietro ai bavaresi vincono tutte. A -10 dalla capolista resiste il Wolfsburg che supera 3-1 lo Stoccarda: doppietta di Rodriguez e sigillo di Schurrle, nel mezzo il momentaneo pari di Harnik. Al terzo posto c'è il Monchengladbach che vince 4-1 in rimonta sul campo dell'Hoffenheim: Kruse, Hermann, Raffael e ancora Hermann ribaltano l'iniziale vantaggio di Schipplock. Due lunghezze sotto non perde terreno il Leverkusen che liquida 4-0 l'Amburgo con le doppiette di Castro e Kiesseling. Pari senza rete tra Brema e Mainz, mentre il Friburgo batte 1-0 il Colonia grazie a Frantz. Chiude il programma il pirotecnico 2-2 tra Francoforte e Hannover: padroni di casa sul doppio vantaggio grazie a Madlung e Aigner, ma rimontati da Marcelo e Ya Konan.

Commenti (0)

Disclaimer
Inizia la discussione
0/300 caratteri