Logo SportMediaset
In evidenza

Seguici anche su

Bayern, Guardiola: "Ci proveremo"

L'allenatore spagnolo alla vigilia della sfida con il Barcellona: "Le proveremo tutte, faremo il nostro gioco e vedremo se basterà"

11 Mag 2015 - 13:55

Il suo Bayern ha un piede e mezzo fuori dalla Champions League, ma Pep Guardiola crede nell'impresa di ribaltare lo 0-3 del Camp Nou contro il Barcellona. "Le proveremo tutte, faremo il nostro gioco e vediamo se basterà - ha detto in conferenza stampa - Il Barcellona è la miglior squadra europea degli ultimi 15 anni". Poi lo sfogo: "Essere il miglior allenatore del mondo è una merda. Vinco perché ho a disposizione buoni giocatori".

Guardiola è pienamente conscio che quello che aspetta ai suoi è un vero e proprio miracolo: "L'1-3 contro il Porto non è lo stesso di questo, ma noi ci proveremo".

L'errore sarebbe quello di gettarsi a capo chino in attacco: "La gente pensa che dovremo solo attaccare, ma in primo luogo dovremo difendere - ha spiegato in conferenza stampa - Ovviamente dovremo attaccare di più che a Barcellona".

Poi i complimenti al grande amico Luis Enrique: "Giochiamo contro la miglior squadra europea degli ultimi 15 anni, sono i migliori al mondo nelle ripartenze".

Una battuta sul futuro: "Ho detto 200 milioni di volte che ho un contratto con il Bayern e rimango qui. Questo è tutto. Do il meglio di me, sono felice. Ho vinto tutto come allenatore e giocatore, se perdo non è la fina della mia carriera".

Il suo Bayern ha ancora il problema infortuni. "Non ci saranno né Robben, né Ribery. In qualità ci sono superiori, ma noi siamo il Bayern e faremo tutto il possibile. Useremo testa e cuore".

Commenti (0)

Disclaimer
Inizia la discussione
0/300 caratteri