Montella: "Vittoria meravigliosa: la dedichiamo a Berlusconi"

Il tecnico: "Il calcio mi emoziona ancora. Sono contento per Locatelli. I ragazzi hanno una gran voglia di vincere"

  • A
  • A
  • A

Le parole di Montella a Mediaset Premium. "Mi ha chiamato il presidente Berlusconi che ci ha fatto i complimenti. La squadra aveva molta voglia e gli ha dedicato questa vittoria per fargli un regalo per il compleanno: era molto contento. Le lacrime di Locatelli a fine partita? Mi emoziona ancora adesso questa cosa. Il calcio regala sempre emozioni, sono contento perché è un ragazzo equilibrato. Adesso per lui diventa più complicato diventare un calciatore ma ha l'equilibrio per riuscirci al meglio"

Il cambio Locatelli-Montolivo. "Montolivo ha giocato benissimo le ultime tre gare, oggi l'ho visto in calo e ho voluto mettere un ragazzo libero di testa in un momento difficile della partita. La squadra ha bisogno di alcune caratteristiche per esprimersi al massimo: i ragazzi hanno dimostrato di avere gli attributi per poter ribaltare una gara complicata contro un avversario di valore".
Il significato del 4-3: "Queste vittorie hanno un'importanza che va oltre i 3 punti e questa me la prendo con grandissimo entusiasmo. Abbiamo avuto una grande forza morale. Abbiamo fatto gare migliori senza aver vinto, ma oggi abbiamo vinto con altre caratteristiche. Perché Abate invece di Calabria? "A livello offensivo Abate ha fatto bene, peccato per l'episodio del pareggio di Politano ma ha fatto una buona gara di spinta. Calabria ha giocato titolare le scorse gare ma ha avuto dei problemi fisici in settimana.

"La mia espulsione? Non commento gli episodi arbitrali, mi dispiace per l'espulsione e chiedo scusa. Ho protestato perché ha fischiato la fine del primo tempo due secondi prima con un contropiede in atto. Ho chiesto scusa perché sono andato oltre nell'aver chiesto spiegazioni”.

Opposto lo stato d'animo di Eusebio Di Francesco, arrabbiato a dir poco anche per le decisioni dell'arbitro: "Gli episodi spesso determinano le situazioni ma quando sono episodi puliti. E' un gara che è andata in un certo modo, il Milan è una società più forte, noi siamo un piccola realtà. Noi non abbiamo giocatori convocati da Ventura, loro ne hanno cinque, significa che siamo più scarsi ma abbiamo dimostrato sul campo di meritare qualcosa in più rispetto alla sconfitta. Hanno anche pescato un paio di jolly sui gol".

E ancora: "I complimenti a Guida nel finale? Gli arbitri non si contestano e la forza è quando non si fanno condizionare. Voi avete visto tutto, non voglio giudicare gli episodi, non sono qui per farmi squalificare, dico solo che le dinamiche di una gara possono essere spostate da certe situazioni. Faccio i complimenti ai ragazzi per l'atteggiamento ma il Milan è più forte, doveva vincere e ha vinto. Mi tengo la mia grande prestazione, mi tengo i miei giovani. Domani leggerò Milan voto 8 e Sassuolo voto 5 ma non mi interessa perché mi tengo l'atteggiamento dei miei ragazzi. Dispiace vedere questi episodi a San Siro dopo aver fatto una partita del genere".

Leggi Anche

Commenta Disclaimer

I vostri messaggi 0 commenti