Mercato, idea Vazquez per la Roma

El Mudo piace molto al tecnico Spalletti, disposto a girare al Palermo come parziale contropartita il giovane Kassie dell'Atalanta

  • A
  • A
  • A

Dopo l'arrivo del portiere Alisson dall'Internacional, in casa Roma si preparano le prossime mosse di mercato. Spalletti e Sabatini hanno avuto un vertice di quattro ore nel quale il ds ha confermato al tecnico la volontà di trattenere sia Pjanic sia Nainggolan, e dal quale è emerso il nome di Franco Vazquez, che è seguito anche dalla Fiorentina. Zamparini chiede 25 milioni, la Roma cercherà di abbassare le richieste.

Il fantasista argentino naturalizzato italiano ha dichiarato chiaramente che lascerà il Palermo in questa finestra di mercato e sembra che preferisca restare in Serie A, ma la cifra richiesta da Zamparini per il Mudo è considerata troppo alta dai giallorossi, che stanno quindi pensando di inserire nella trattativa il giovane Kessie (che la Roma sta trattando con l'Atalanta, alla quale potrebbe finire Balasa).

Durante il loro vertice, Sabatini ha confermato a Spalletti la possibilità di reperire fondi sul mercato attraverso le cessioni di Rüdiger, appena riscattato dallo Stoccarda per una cifra complessiva di 13,5 milioni, e di giocatori non titolari della scorsa stagione come Sadiq, Sanabria, Ljajic, Doumbia e forse anche il giovane Federico Ricci. 

Per Sadiq, così come per Ricci per cui è già stato chiesto il rinnovo del prestito, si è già mosso il Crotone, mentre Ljajic sembra vicino a un ritorno a Firenze. Se Sanabria ha diverse offerte dalla Liga, è più complicata invece la cessione di Doumbia: la Roma vorrebbe convincerlo ad accettare le proposte cinesi, ma lui preferirebbe tornare al Cska Mosca, che però non può soddisfare le richieste economiche dei giallorossi.

Discorso a parte per Iturbe e Paredes, che Spalletti ha chiesto di poter valutare durante l'estate, mentre Edin Dzeko resta in stand-by: il giocatore non ha espresso il desiderio di cambiare aria e Sabatini vorrebbe concedergli un'altra stagione, ma Spalletti sarebbe pronto a valutare altre alternative essendo rimasto deluso dalla personalità e dai metodi di allenamento dell'ex City.

Leggi Anche