Inter, idee-sorpresa: potrebbe lasciare la Pinetina

Dopo 55 anni, il ritiro di Appiano Gentile è messo in discussione. "Vorremmo un'area training sul modello Real Madrid". Sia chiaro: sono solo pensieri

  • A
  • A
  • A

"Resteremo a San Siro", ha detto l'ad dell'Inter, Antonello. Ma è possibile -ha aggiunto- che l'Inter possa lasciare la Pinetina. E, in sottordine, anche l'attuale sede di Corso Vittorio Emanuele. Lavori in corso nel gruppo Suning, anzi: pensieri che corrono. E questa idea di poter lasciare la Pinetina (non oggi nè domani beninteso, non ci sono scadenze) è oggetto di discussioni e di sorpresa. 

La storia interista è legata alla Pinetina da 55 anni, anello di congiunzione fra le imprese dell'Inter di Herrera, di Bersellini, del Trap, di Mancini e del Triplete di Mourinho e Suning nell'ultimo anno ha investito non poco per riammodernare la struttura.
E allora, perché questi pensieri? "Vorremmo creare una struttura più complessa, un'area training sul modello del Real Madrid. Dovessimo trovarla -ha detto Antonello- non escludo che potremmo lasciare Appiano". Questo è quanto. Con annessa nostra, e non solo, sorpresa.

Quanto alla sede, si parla di una nuova sede in via Novara, zona San Siro. Ma l'attuale sede nel centro di Milano non ha molto di storico in senso nerazzurro, l'Inter ha cambiato i locali dei suoi uffici cinque volte negli ultimi 40 anni. E l'esigenza di Suning è di avere più spazi a disposizione.

Commenta Disclaimer

I vostri messaggi 0 commenti