Catania, le cinque gare truccate

La Procura di Catania ritiene "accertata la combine" per il filotto di risultati che ha portato il club di Pulvirenti alla salvezza

  • A
  • A
  • A

Il "primo treno" per la salvezza del Catania parte il 2 aprile, 33esima di B, e porta diretto a Varese. Vittoria siciliana per 3-0 e zona calda della classifica che si allontana. Ne seguono altri quattro: tre vittorie e un pareggio, e Catania a centro classifica. Sono le cinque gare per cui secondo la Procura di Catania si può parlare di "combine accertata", e testimoniata anche dalla confessione del presidente etneo Pulvirenti.

Un filotto da 15 punti in 5 partite che non ha precedenti né prima né dopo nel campionato del Catania: Avellino-Catania 0-1 (gara sulla quale sono ancora in corso accertamenti), Varese-Catania 0-3, Catania-Trapani 4-1, Latina-Catania 1-2 e Catania-Ternana 2-0, tra la 33esima e la 37esima giornata. Nelle successive e ultime cinque giornate, la squadra allenata da Marcolin totalizza due punti frutto dell'1-1 con il Livorno (anche questo arrivato "a tavolino") e dello 0-0 a Carpi.

Leggi Anche

Commenta Disclaimer

I vostri messaggi 0 commenti