Cagliari-Juve: buu razzisti contro Kean

Esultanza provocatoria dello juventino, ma la replica dello stadio è inaccettabile. Bonucci e Allegri in coro: "Lui poteva evitarsi quel gesto..."

  • A
  • A
  • A

Un'esultanza un po' provocatoria da una parte, i soliti ululati beceri, e assolutamente da condannare, dall'altra. Cagliari-Juve, fin lì tranquillissima, si porta dietro una coda polemica per via dei buu razzisti rivolti a Kean (e poi Matuidi) dopo il 2-0 del giovane attaccante bianconero. Immediata la protesta dei giocatori della Juve, con il francese in prima fila e lo speaker pronto a ricordare ai tifosi sardi l'elenco dei divieti, su tutti quello sui cori razzisti (che costeranno certamente una multa al club).

A fine partita la questione è stata chiusa in due parole da Bonucci, che ha anche bacchettato il compagno per l'esultanza sotto la curva del Cagliari: "Ci sono stati dei buu razzisti, ma diciamo che la colpa va suddivisa 50 e 50 tra i tifosi e Kean". Della stessa opinione anche Allegri: "Deve imparare a evitare certe esultanze come, l'ultima volta quando è entrato, certi colpi di tacco. Il rispetto degli avversari sopra ogni cosa. Deve un po' crescere da questo punto di vista e non istigare con una esultanza. Nonostante questo non giustifico quello che c'è stato".

CAGLIARI, GIULINI: "I BUU? STESSA REAZIONE SE AVESSE ESULTATO COSÌ BERNARDESCHI" "Quello che è successo nel finale è per un'esultanza sbagliata. Se quell'esultanza l'avesse fatta Bernardeschi, la reazione dello stadio sarebbe stata la stessa". Il presidente del Cagliari Giulini non ci sta ad accettare l'etichetta di razzista per il suo pubblico. "Nessuno ha sentito nulla fino al momento del gol. Kean ha sbagliato la sua esultanza. Avesse esultato così Bernardeschi la reazione sarebbe stata uguale. Kean ha 19 anni, ha sbagliato e l'hanno detto i giocatori della Juventus. Matuidi ha fatto delle sceneggiate, non accetto derive visto che il nostro pubblico, la società e la città ha sempre condannato il razzismo. Non ho sentito ululati, nel caso avremmo sbagliato".

IL TWEET DI MATUIDI

Commenta Disclaimer

I vostri messaggi 0 comments