Bologna, Rossi: "Sfida stimolante"

Presentato il nuovo tecnico dei rossoblù, prende il posto di Lopez

  • A
  • A
  • A

"Ci sono i margini per raggiungere la promozione, potrebbe essere gratificante. Ho voluto la bicicletta e ora devo pedalare". Cerca di portare ottimismo Delio Rossi, nuovo tecnico del Bologna, che prende il posto di Diego Lopez esonerato ieri. La squadra, partita per tornare subito in A, è reduce da due sconfitte e tre pareggi nelle ultime sei partite: è scivolata al quarto posto e rischia di giocarsi la promozione ai play-off.

Rossi ha voglia di raccogliere la sfida: "Ci sono due esigenze che vanno di pari passo: fare presto e bene. E' stimolante. Sicuramente posso incidere, non faccio miracoli ma posso lavorare sulle qualità e sulle motivazioni dei ragazzi in questo momento particolare".
La dimostrazione delle sue parole sta nell'aver rinunciato al contratto con la Sampdoria, che gli avrebbe permesso anche di "stare a casa, ma sarebbe stato stimolante rimettersi in gioco, seppur in una categoria diversa, in una piazza importante".
Talmente importante ed esigente da pretendere subito la serie A: "Non lo so se sia sfumata, fino a dieci giorni fa non avevo questo problema. I ragazzi sono consapevoli che ci si aspetta tanto ma non voglio che li carichiamo troppo di pressione. Poi ovvio che quello che conta è quello che succede in partita. Ma se mi fossi fatto tutti questi problemi, probabilmente non avrei accettato".
A maggior ragione con un contratto fino a giugno con rinnovo solo in caso di promozione: "E' la prima volta che accetto un contratto di questo tipo, e c'è sempre una prima volta".

Leggi Anche

Commenta Disclaimer

I vostri messaggi 0 commenti