Il capitano blaugrana ha negato il principio di accordo per il rinnovo annunciato dal presidente
Andrés Iniesta a un passo dal rinnovo con il Barcellona? Niente affatto. A negarlo è proprio lo stesso capitano dei blaugrana. All'arrivo all'aeroporto di El Prat, Don Andrés è stato avvicinato da alcuni giornalisti spagnoli che gli chiedevano un commento sulle parole del presidente Josep Bartomeu. Alla domanda "Puoi confermare il principio di accordo per il rinnovo annunciato dal presidente?", Iniesta ha risposto con un secco "No".
In questo modo chiaro e conciso il centrocampista, in scadenza di contratto a giugno, ha alimentato i dubbi sulla sua permanenza nel club catalano dopo 16 stagioni in prima squadra e 632 partite giocate. Un duro colpo da digerire per Bartomeu che solo qualche ora prima aveva dichiarato in una intervista a Sport: "Andrés deve terminare la sua carriera al Barcellona".
La Juventus torna quindi a sperare nell'arrivo del 33enne di Fuentealbilla, le cui prestazioni non sembrano risentire delle voci di mercato e della questione rinnovo. Nelle due partite con la nazionale spagnola ha guidato il centrocampo delle Furie Rosse per 72' nel trionfo del Bernabéu contro l'Italia e per tutti i 90' nella goleada per 8-0 a Vaduz contro il Liechtenstein.