Barcellona, Bartomeu: "Pogba da noi? Resterà ancora per molto allo United"

Il presidente blaugrana ha parlato anche di Messi e Guardiola: "Leo chiuderà qui la carriera e per Pep le porte sono sempre aperte"

  • A
  • A
  • A

Josep Bartomeu è convinto: "Paul Pogba resterà ancora per molto tempo al Manchester United". Il presidente del Barcellona lo ha detto in un'intervista a The Times, in cui ha anche smentito le voci di un'offerta estiva per il centrocampista francese. Si parlava, infatti, di Yerry Mina, André Gomes e soldi per il numero 6 dei Red Devils: "Ho letto di questi rumors, non solo riguardo a Pogba. Ma la realtà è che la maggior parte dei club non vuole cedere i giocatori migliori. Vogliono crescere, l'interesse non è più nel fare soldi vendendo. Vogliono vincere per generare introiti".

E dopo aver puntualizzato che non gradisce parlare dei calciatori di altre squadre, il presidente blaugrana ha risposto alle domande su Lionel Messi, in scadenza di contratto nel 2021. Tra tre anni, la Pulga ne avrà 34 e mancherà poco alla fine della sua carriera: "Penso che lo avremo con noi anche oltre quella data. Lui non vuole andarsene e il nostro progetto è quello di farlo diventare un uomo da un solo club in carriera, il nostro. E non vogliamo assolutamente vendere i nostri giocatori, ma averne nuovi di talento".

Per farli crescere ci vorrebbe uno specialista come Pep Guardiola, che recentemente ha espresso il desiderio di tornare ad allenare le giovanili del Barça ed essere il responsabile de La Masía: "È un genio e per lui le porte di casa sua sono sempre aperte. Sa anche che quando lasciò nel 2012 gli offrimmo proprio di curare la cantera, nessuno gli disse di andare via", ha concluso.

Leggi Anche

Commenta Disclaimer

I vostri messaggi 0 commenti