SERIE A

Papu Gomez, numeri da record: è lui l'MVP di giugno della Serie A

Secondo i dati, l'argentino ha fatto registrare performance tecniche e fisiche straordinarie

  • A
  • A
  • A

Dopo il lockdown l'Atalanta vola e il Papu Gomez è l'uomo più in forma della Dea. Lo dice il campo e lo confermano anche i numeri. L'attaccante argentino è stato nominato infatti MVP di giugno della Serie A. Secondo le rilevazioni statistiche di Stats Perform e i dati di tracking registrati da Netco Sports, il Papu nelle partite disputate dalla 27/a alla 31/a giornata di Serie A ha fatto registrare numeri  impressionanti che l'hanno piazzato in cima alla classifica dei migliori calciatori del mese

gomez
ipp

Tra le principali caratteristiche che hanno permesso al numero 10 nerazzurro di primeggiare si evidenziano una performance di efficienza tecnica del 96,3% (nuovo record mensile stagionale tra tutti gli MVP) e fisica del 92,5%, una percentuale di riuscita del 70% nei passaggi ad altissima difficoltà (record stagionale). Stando alle statistiche, inoltre, Gomez punta l'avversario nel 75% delle occasioni di Ivsl offensivo, saltandolo nel 50% dei casi e nelle scelte di gioco (passaggi e movimenti ottimali) e nella capacità di accelerare la manovra (aggressività offensiva) ha raggiunto un'efficienza del 98%. Ma la fase offensiva non è l'unica nota positiva del rendimento di giugno del Papu. L'attaccante argentino ha infatti contribuito in maniera positiva anche alla fase difensiva con un indice su movimenti senza palla e pressing del 92%.

"L'Atalanta è una delle più belle favole del nostro Campionato e nessuno rappresenta meglio di Capitan Gomez i valori di questa squadra: qualità e quantità, spirito di gruppo e abnegazione al servizio dei compagni - ha dichiarato Luigi De Siervo, ad della Lega Serie A - Il Papu sta disputando una stagione straordinaria, illuminando il nostro Campionato con la sua classe e trascinando in campo i suoi compagni a suon di gol e assist".
 

Leggi Anche

Commenta Disclaimer

I vostri messaggi 0 comments