Atalanta, stadio pieno per il ritiro: che entusiasmo

Il presidente Percassi: "Ripartiamo con i piedi per terra"

  • A
  • A
  • A

Grande entusiasmo a Bergamo per l'Atalanta che si è riunita per dare il via alla nuova stagione. I giocatori di Gasperini hanno ricevuto l'abbraccio dei loro tifosi allo stadio Atleti Azzurri d'Italia. Infatti, più di 7mila persone si sono riunite allo stadio per spingere i nerazzurri che sono stati applauditi sotto la curva. Scena già vista al termine della scorsa stagione dopo il pareggio con il Milan nell'ultima gara casalinga quando la qualificazione all'Europa League era a un passo.

Emozionato Gian Piero Gasperini pronto a tornare al lavoro in Valseriana: " "Volevo ringraziarvi per la passata stagione: siete stati fantastici. La vostra passione per noi è una spinta grandissima, è bellissimo essere qui stasera". Poi è toccato al presidente Antonio Percassi: "Ripartiamo coi piedi per terra, il primo obiettivo è mantenere la categoria. Tutto quello che viene di più è fantastico - ha affermato, tra gli applausi del pubblico -. In Italia, come in Europa, abbiamo visto il vero muro, quello nerazzurro. Giovedì i ragazzi e l'allenatore ricominciano a lavorare: la cosa più bella è che siamo e sono tutti atalantini. Il nostro segreto è tutto qui".

Sono 31 i convocati dell'Atalanta per il ritiro precampionato di Castione della Presolana e Rovetta, in programma da questa sera (pernottamento in albergo) al 18 luglio. Si aggregheranno in data da destinarsi i nazionali Andreas Cornelius (Danimarca) e Remo Freuler (Svizzera), reduci dai Mondiali, più l' azzurrino Under 19 Bettella impegnato nel raduno pre Europei (Finlandia, 16-29 luglio) fino al 9 luglio ad Appiano sulla Strada del Vino (Bolzano). Non in lista il '99 Filippo Melegoni e il '98 Marco Carraro. 

Portieri: Etrit Berisha ('89), Pierluigi Gollini ('95), Boris Radunovic ('96), Francesco Rossi ('91).
Difensori: Davide Bettella ('00), Alessio Girgi ('00), David Heidenreich ('00), Gianluca Mancini ('96), Andrea Masiello ('86), Jose' Luis Palomino ('90), Rafael Toloi ('90), Marco Varnier ('98).
Centrocampisti: Timothy Castagne ('95), Andrea Colpani ('99), Marten de Roon ('91), Remo Freuler ('92), Robin Gosens ('94), Nicolas Haas ('96), Hans Hateboer ('94), Dejan Kulusevski ('00), Matteo Pessina ('97), Arkadiusz Reca ('95), Luca Valzania ('96). 
Attaccanti: Musa Barrow ('98), Andreas Cornelius ('93), Marco D'Alessandro ('91), Amad Diallo Traore ('02), Alejandro Gomez ('88), Josip Ilicic ('88), Andrea Petagna ('95), Marco Tumminello ('98).

Commenta Disclaimer

I vostri messaggi 0 comments