Il tecnico dei bergamaschi: "La Coppa Italia può essere anche una 'scorciatoia' per la qualificazione alle coppe europee"
© lapresse
"Sarà una partita diversa rispetto all'andata. Domani ci giochiamo per così dire il secondo tempo di queste semifinali e sarà quello decisivo: quindi ogni situazione andrà sfruttata al massimo e i margini di errore si ridurranno". Queste le parole di Gian Piero Gasperini, allenatore dell'Atalanta, parla alla vigilia della semifinale di ritorno di Coppa Italia contro il Napoli. Un Gasp fiducioso sulla possibilità di raggiungere una storica finale dopo lo 0-0 dell'andata: "Abbiamo visto all'andata che siamo competitivi anche contro una squadra di valore come il Napoli".
Per il tecnico nerazzurro la rimonta subita dal Torino in campionato è già archiviata. "Per fortuna si gioca ogni tre giorni e bisogna pensare subito alla partita successiva. E questa sarà molto importante perché ci giochiamo in casa contro il Napoli l'accesso alla finale ed è un'opportunità da sfruttare", ha dichiarato Gasp. La Coppa Italia può essere anche una 'scorciatoia' per la qualificazione alle coppe europee, per questo Gasperini carica i suoi: "Conta tanto per noi, così come per loro perché non si arriva a una finale di coppa tutti gli anni".