QUI ATALANTA

Atalanta, Gasperini: "I 70 gol sono la cosa che ci inorgoglisce di più"

Il tecnico dei bergamaschi dopo la goleada di Lecce: "Il prossimo anno vogliamo ancora la Champions"

  • A
  • A
  • A

"Settanta gol? E' la cosa che ci inorgoglisce di più". Gian Piero Gasperini continua a godersi la sua Atalanta, fresca di goleada sul campo del Lecce. "Questo tipo di prestazioni ci danno forza soprattutto in campionato, abbiamo un vantaggio e vogliamo mantenerlo e possibilmente allungare - ha proseguito il tecnico dei bergamaschi - Vogliamo ripetere almeno il girone d'andata, a quel punto avremo nuovamente la Champions il prossimo anno".
 

"Ogni tanto riusciamo a fare delle partite come quella di oggi, magari le riapriamo pure - ha detto Gasperini dopo il 7-2 al Via del Mare - Il gol del 3-2 è stato la conseguenza di una giocata straordinaria del Papu Gomez e Ilicic. Poi ho tolto Ilicic e inserito Malinovskyi, oltre allo stesso Muriel, giocatori che hanno voglia di mettersi in luce, e il bottino è cresciuto. Venti gol di vantaggio sulla Juve? Forse noi perdiamo qualche partita di troppo: giocare per lo scudetto ti costringe a puntare su 85 o 90 punti. Personalmente penso a portare la squadra ogni stagione più in alto: dopo i 72 punti del primo anno siamo passati al quarto e al terzo posto".

E ancora, ai microfoni di Radio 1 Rai: "Se la Lazio vuole giocare lunedì sera giochiamo lunedì sera. E poi andiamo martedì a Valencia...", ha detto lanciando una frecciata al club biancoceleste, che affronterà nel prossimo turno di campionato. La Lazio infatti non ha dato l'ok per anticipare a venerdì la partita in vista dell'impegno di Champions League.

Leggi Anche

Commenta Disclaimer

I vostri messaggi 0 comments