La nuova proprietà al lavoro per inserire l’ex NBA in società. Mike Parris, braccio destro di O’Neal, ha assistito al match con Trento
© IPA
"Esclusivamente rumor, in questo momento prive di fondamento". Tutte le speranze e la curiosità del basket napoletano di accogliere in Campania, seppur in vesti dirigenziali e non più di 3 volte MVP delle NBA Finals, Shaquille O'Neal, sono condensate in quel in questo momento, specificato dal Napolibasket nella serata di sabato 10 maggio.
© IPA
"La S.S. NapoliBasket srl, in riferimento alle notizie di stampa pubblicate in relazione alla partecipazione del Sig. Shaquille O’Neal alla compagine societaria, precisa che è stata ben lieta di poter ospitare Mike Parris, storico braccio destro di O’Neal, come special guest per la partita contro Trento, ma che al momento non vi è alcun contatto in essere con l’Hall of fame Statunitense. Pertanto le notizie riferite dagli organi di stampa sono esclusivamente rumor, in questo momento prive di fondamento": questo il comunicato completo dei campani a pochi minuti dalla palla a due contro l'Aquila, legandosi alle notizie diffuse ufficialmente dalla società stessa nel corso del pomeriggio.
© IPA
Come anticipato da Il Mattino nelle scorse giornate, il riassetto societario del club napoletano sarà a 360°. Questo il comunicato precedente, riportato anche da noi nel pomeriggio di ieri: "S.S. Napolibasket srl comunica che presso lo studio del Notaio Papi a Roma, è stato formalizzato il trasferimento delle quote azionarie di proprietà delle famiglie Amoroso e Tavassi, rispettivamente rappresentate dalle entità Generazione Vincente Academy Srl e Paideia Srl, alla società Napoli Basketball LLC, società guidata dalla cordata internazionale con sede a New York rappresentata da Matt Rizzetta, imprenditore italoamericano nonché presidente del Campobasso FC e Daniel Doyle, noto imprenditore americano con radici campane, insieme ai soci decorati nei vari settori imprenditoriali tra cui Vincent Beni e Robert Wood, entrambi con sede a Sarasota, Florida. Con questo importante ingresso in Società, Napoli Basket è proiettato verso un futuro sempre più ambizioso con nuove forze economiche e una visione internazionale, che garantisce ulteriore solidità e visibilità a un Club importante, che ha appena conquistato la quarta salvezza consecutiva, consolidandosi come una realtà ambita nella massima serie cestistica italiana. La società Napoli Basket srl ringrazia sentitamente i soci Tavassi e Amoroso, senza i quali le ultime sette esaltanti stagioni non sarebbero state possibili. Una storia fatta di passione, sacrifici e Amore verso la Città che sarà ricordata per molto tempo a venire. Nelle prossime settimane sarà organizzata conferenza stampa di presentazione".
In che veste, quindi, attendersi l'ingresso di Shaquille O'Neal in società? È lo stesso quotidiano napoletano ad anticipare alcuni dettagli: dopo che Mike Parris (agente internazionale di Shaq), Matt Rizzetta e Nicola Cirrincione (presidente e consulente del Campobasso FC) hanno soggiornato per diversi giorni in un albergo sul lungomare di Napoli e assistito alla sconfitta indolore con Trento, si attende solo l'ufficialità dell'inclusione di O'Neal nell'organigramma. Non dovrebbe essere solo una questione di immagine, con incarichi da "ambassador": il master post laurea in Business Management conseguito da Shaq in tempi recenti non gli servirà probabilmente solo per ricoprire il ruolo di GM di Sacramento State University, ma anche per essere operativo a livello di marketing globale.
Dopo una partenza di LBA 2024/25 con 11 sconfitte consecutive, Napoli è ripartita dagli innesti del mercato e da un nuovo coaching staff. Il "rischio", però, è che la vittoria più grande della stagione campana non sia una di quelle ottenute sul parquet dagli uomini di coach Valli...
© IPA