Il nuovo proprietario Matt Rizzetta vuole coinvolgere l'ex stella dei Los Angeles Lakers nel suo ambizioso progetto: portare il club ai vertici in Italia
© IPA
Sembra ormai cosa fatta: come riportato dall'edizione odierna del Mattino, il Napoli Basket sta per passare dalle mani di Federico Grassi a quelle dell'italo-americano Matt Rizzetta, un cambio di società che fa sognare i tifosi e in cui le suggestioni aumentano. L'ultima riguarda il nome della ex-star NBA che farà parte della compagine societaria anche come testimonial, indiscrezioni che portano dritte al nome di Shaquille O'Neal. "Shaq", così come è chiamato da tutti nell'ambiente, è un fenomeno assoluto di questo sport. Una notizia che scuote non solo il basket italiano, ma il basket internazionale. I presupposti dell'insediamento di Rizzetta fanno sognare la piazza: Shaquille O'Neal è letteralmente una star, leggenda NBA, commentatore sportivo molto amato, con la sua stazza monumentale (oggi è 174 kg) crea gag in continuazione. A oggi, tuttavia, manca ancora l'aspetto più importante: l'ufficialità. Per ulteriori novità basta attendere probabilmente la conferenza stampa di fine mese in cui verrà tolto il velo al progetto di Rizzetta.
© cb1919.com
Matt Rizzetta, prossimo proprietario del Napoli Basket (dovrebbe rilevare il 66% delle quote), è anche presidente di un club di calcio femminile, il Brooklyn FC. La sua grande passione è però la pallacanestro, da sempre segue le vicende dei Brooklyn Nets in NBA. L'imprenditore è partito da Brooklyn, sulla scia di altri imprenditori italo-americani come Pallotta approdato alla Roma e Commisso entrato nella Fiorentina, è tornato in Italia entrando nel Campobasso calcio 4 anni e si è ancor più innamorato del basket e della piazza partenopea dopo essere stato presente alla partita giocata (e vinta) alla Fruit Village Arena PalaBarbuto il 2 febbraio scorso contro la Germani Brescia. I contatti suoi e dei suoi soci con il mondo NBA hanno creato questa possibilità di associare il nome di Napoli a quello di Shaquille O'Neal.