La tragedia è avvenuta nei presso di Terni, dove alcune persone hanno lanciato dei massi sul mezzo
di Redazione© Foto da web
Dramma nel mondo del basket. Un pullman dei tifosi di Pistoia è stato colpito da alcuni sassi mentre era di rientro dalla trasferta a Rieti, dove si è giocato il match del campionato di Serie A2. Secondo alcuni media locali, sarebbe morto il secondo pilota del mezzo, che si trovava sul lato del passeggero. Le sue condizioni erano subito apparse disperate.
Al termine della partita, il bus ha lasciato il palazzetto e improvvisamente alcune persone sono uscite da un campo e hanno lanciato alcuni sassi, che hanno raggiunto la parte anteriore del pullman.
SEBASTIANI BASKET: "ATTO INQUALIFICABILE E GRAVISSIMO"
La Sebastiani Basket Rieti ha emesso una nota in merito. "Quanto accaduto stasera al termine della gara contro la Estra Pistoia ci lascia sgomenti. Il pullman che trasportava i tifosi ospiti, sulla strada del rientro, ha subito un atto inqualificabile, in quanto vittima di una sassaiola che ha causato il decesso di un autista del pullman stesso. La Sebastiani si dissocia completamente da quanto accaduto ed esprime il più sincero cordoglio e la propria vicinanza alla famiglia dell'autista tragicamente scomparso. Si tratta di un un fatto gravissimo sul quale gli inquirenti, dei quali abbiamo piena fiducia, faranno luce. CI troviamo a parlare di fatti che nulla hanno a che vedere con lo sport, e totalmente distanti dai valori che ogni giorno, come club, cerchiamo di portare avanti", la nota del club.
LA FEDERBASKET: "VALUTIAMO PROVVEDIMENTI"
"La Federazione Italiana Pallacanestro esprime le sue più sentite ed addolorate condoglianze alla famiglia della vittima dell'insensato atto compiuto ai danni del bus che trasportava i tifosi di Pistoia di ritorno dalla trasferta di Rieti. La FIP seguirà con la massima attenzione gli sviluppi giudiziari della vicenda per assumere eventuali conseguenti provvedimenti". È quanto si legge in una nota della Federbasket.