
Incredibile quanto successo in Nba: in gara-6, Boston si impone 104-103 su Miami, risalendo dal 3-0 nella serie ora sul 3-3. Servirà gara-7, dunque, per decretare la rappresentante della Eastern Conference alle Finals. Decisivo il canestro sulla sirena di Derrick White. A trascinare gli uomini di Mazzulla sono anche Tatum (31 punti e 12 rimbalzi) e Brown (26+10), mentre non bastano i 24 di Jimmy Butler alla formazione di Spoelstra.
Boston riesce nell'incredibile: vince 104-103 contro Miami sulla sirena in gara-6 e rimette tutto in parità nella serie della finale di Conference ad Est. Quella tra i Celtics e gli Heat si candida seriamente a miglior serie dell'anno e, probabilmente, del ventunesimo secolo. Dal 3-0 in favore di Butler e compagni, sembrava tutto pronto per le Nba Finals contro Denver, ma gli uomini di Mazzulla riescono a fare una cosa successa soltanto altre tre volte nella storia: di pareggiare una serie sul 3-3 partendo dal triplo svantaggio.
E il finale è clamoroso: sul 103-102 per i padroni di casa, dopo un canestro a 1" dalla fine di Smart finito sul ferro, White si fionda sul pallone e, con un decimo di secondo rimasto sul cronometro, fa partire una conclusione che vale il 104-103 sulla sirena. Il Kaseya Center è ammutolito, la rimonta è completa: ci si giocherà tutto in gara-7. Boston, che conduce il match quasi in tutta la sua interezza, si presenta a 3 minuti dalla fine sul +10 (98-88) prima dell'ennesima rimonta firmata da un Jimmy Butler fino a quel momento negativo ma voglioso di chiudere la serie. Alla fine, è doppia doppia a quota 24 punti con 11 rimbalzi per il leader degli Heat.
Oltre a Derrick White, autore di un canestro già storico, a trascinare Mazzulla sono Jayson Tatum (31 punti e 12 rimbalzi) e Jaylen Brown (26 con 10 rimbalzi), con Marcus Smart a quota 21. Adesso, si torna al TD Garden per quella che si prospetta essere una delle gare-7 più infuocate di sempre. Come l'anno scorso, sarà la sfida decisiva a decretare la rappresentante della Eastern Conference alle Finals: Miami e Butler sperano di non rivivere la fortissima delusione del 2021/2022. Ma uscire da 3-0, vale a dire una cosa mai successa finora nella storia dell'Nba, farebbe molto, molto più male.
Grazie per il tuo commento
Sarà pubblicato al più presto, dopo essere stato visionato dalla redazione
OK