Logo SportMediaset
In evidenza

Seguici anche su

BASKET

Cremona, Vanoli: "Che sollievo la salvezza. Mi hanno chiamato per rilevare il club"

Il presidente a SportMediaset: "Ho ricevuto più di una telefonata per rilevare il club, come penso che sia capitato anche per altre società"

di Giacomo Magnani
08 Mag 2025 - 07:00
 © legabasket.it

© legabasket.it

Dopo la paura, il grande sospiro di sollievo. La Vanoli Cremona è aritmeticamente salva, per la grande gioia del presidente Aldo Vanoli che può quindi ritenersi soddisfatto dopo aver raggiunto un'altra volta l'obiettivo minimo. Intervistato dai nostri microfoni, ha raccontato le emozioni vissute.

Quale sentimento ha provato al raggiungimento della salvezza dopo la vittoria contro Pistoia?Direi sollievo, gioia. È una vittoria che è valsa tutta la stagione, è valsa tanto. Battiti over 100”.

Quale è stata la svolta della vostra stagione dopo un avvio così difficile?La svolta è arrivata nella vittoria contro la Trento capolista. Dopo quella vittoria mi son detto: ce la possiamo fare. E come me penso che l'abbiano pensato in tanti”.

Se la salvezza dell'anno scorso portava la firma di Demis Cavina, su quella di quest'anno c'è la mano di Pierluigi Brotto: quale qualità del vostro coach l'ha colpita maggiormente? Sarà lui l'allenatore nella prossima stagione?Brotto ha portato la serenità che mancava in quel momento alla squadra. E posso dire senza ombra di dubbio che ha dimostrato di essere un allenatore di Serie A1”.

È innegabile che l'apporto dei giocatori acquistati nel corso dell'anno sia risultato determinante per l'obiettivo raggiunto: c'è un giocatore simbolo di questa salvezza?Volendo possiamo parlare di Willis. Però tutti sono un simbolo. Dal capitano a Jones, che è stato chiamato poco in causa, ma che è sempre stato sereno. Direi tutti, farei un torto a dirne uno solo perché tutti hanno portato il loro mattoncino”.

Uno sguardo al futuro, visto che se ne parla da un po': ha ricevuto qualche telefonata per rilevare il club? Sì, onestamente più di una. Come penso che sia capitato anche per altre società. Adesso che siamo salvi mi aspetto che arrivino altre telefonate”.

Ti potrebbe interessare

Commenti (0)

Disclaimer
Inizia la discussione
0/300 caratteri