Logo SportMediaset
In evidenza

Seguici anche su

BASKET

Super Faried: Reggio Emilia si gode il suo gigante in vista dei playoff

Altra prova straordinaria dell'ala della Unahotels: con Pistoia doppia doppia da 22 punti e 11 rimbalzi con vista sui playoff

12 Mag 2025 - 12:18
 © IPA

© IPA

Una doppia doppia per chiudere al meglio la regular season e far capire a Trapani che Reggio Emilia ha voglia di continuare a divertirsi.

Il messaggio arriva da Kenneth Faried, che contro Pistoia ha confezionato la terza doppia doppia del suo campionato: 22 punti e 11 rimbalzi con 9/3 dal pitturato, 4/4 dalla lunetta, 2 stoppate, 3 assist e 34 di valutazione.

Insomma, tutto il repertorio del ragazzone di Newark concentrato in 22 minuti sul parquet. 

Non è certo la prima prova di uno strapotere fisico e mentale che innalza ambizioni e aspettative della Unahotels: già contro Napoli (16+11) e Cremona (12+12) Faried aveva richiesto la doppia cifra nelle colonne relative ai punti segnati e ai rimbalzi e diverse altre volte ci è andato vicino (per esempio contro Milano, 11+9).

A rimbalzo è uno dei giocatori più determinanti della Lega: nella relativa classifica (dominata da Miro Bilan) si colloca al quinto posto con 7,2 rimbalzi a gara, al di sotto del compagno Faye.

Nella serie con Trapani proverà a vendicare la prestazione non esaltante della gara d'andata (solo 2 punti e 3 rimbalzi al PalaShark), mentre andò un po' meglio (a livello personale) al ritorno, con 9 punti e altrettanti rimbalzi.

Per rispondere al talento e all'intensità di Trapani Reggio Emilia non può prescindere dal miglior Faried: quello visto con Pistoia fa bene sperare coach Priftis.

Commenti (0)

Disclaimer
Inizia la discussione
0/300 caratteri