Sci, slalom Semmering: trionfo Shiffrin, Costazza ottava

La statunitense si conferma imbattibile tra i pali stretti, completano il podio Velez Zuzulova e Holdener

Mikaela Shiffrin, Foto Afp

Mikaela Shiffrin si conferma la più forte anche nello slalom di Semmering, in Austria. La statunitense domina entrambe le manche mostrando tutta la sua classe. Completano il podio la slovacca Velez Zuzulova e la svizzera Holdener. Non brillano le italiane: la migliore è Chiara Costazza con l'ottavo posto, mentre Irene Curtoni deve accontentarsi dell'undicesimo. In classifica la Shiffrin aumenta il vantaggio sulla Gut: 798 punti contro 583.

Non c'è niente da fare per le avversarie, anche questa volta è ancora la regina dello slalom Mikaela Shiffrin a trionfare. Dopo i giganti di ieri e l'altro ieri ecco il tris, questa volta tra i pali stretti, la statunitense domina entrambe le manche e aumenta ulteriormente il vantaggio in classifica generale sulle inseguitrici. Shiffrin ha così realizzato uno spettacolare tris con tre vittorie consecutive in tre giorni nella stessa localita' ed in discipline tecniche: c'era riuscita nel 1989 la leggendaria svizzera Vreni Schneider.

Senza storia anche questa gara, l'unica che prova a tenerle testa è la slovacca Velez Zuzulova, per lei un'ottima seconda manche però non basta, deve accontentarsi del secondo posto a 64 centesimi. Il podio lo completa la svizzera Holdener che chiude con un distacco di 1"54. Le italiane non brillano: la migliore è Chiara Costazza con l'ottavo crono, mentre Irene Curtoni (settima nella prima manche), non va oltre l'undicesimo tempo finale. La gara si è svolta su una pista dal fondo traditore per la neve caduta a lungo nelle ultime ore e con tracciato decisamente aritmico già nella prima manche, che ha provocato l'uscita di ben 24 atlete tra cui anche le azzurre Manuela Moelgg e Federica Brignone.

TAGS:
Sci
Slalom speciale
Semmering

Invia un commento

Per poter inviare, rispondere o votare un commento, occorre essere registrati ed effettuare il login

Registrazione Login X

Invia commento

Ciao

Esci Disclaimer

I vostri messaggi

Regole per i commenti

I commenti in questa pagina vengono controllati

Ti invitiamo ad utilizzare un linguaggio rispettoso e non offensivo, anche per le critiche più aspre


In particolare, durante l'azione di monitoraggio, ci riserviamo il diritto di rimuovere i commenti che: 

- Non siano pertinenti ai temi trattati nel sito web e nel programma TV

- Abbiano contenuti volgari, osceni o violenti

- Siano intimidatori o diffamanti verso persone, altri utenti, istituzioni e religioni

- Più in generale violino i diritti di terzi

- Promuovano attività illegali

- Promuovano prodotti o servizi commerciali

X