Sci, discesa Kvitfjell: Jansrud perfetto, Fill è secondo

Il norvegese trionfa staccando l'azzurro di soli 8 centesimi. Terzo Feuz, Paris è solo nono e dice addio alla Coppa di specialità

Kjetil Jansrud vince la discesa sulla pista di casa di Kvitfjell e fa un altro passo avanti verso la conquista della Coppa di specialità: Peter Fill, secondo a 8 centesimi, ha ora in classifica un ritardo di 33 punti dal norvegese e si giocherà le residue chance nell'ultima prova stagionale in programma ad Aspen. Terzo lo svizzero Beat Feuz. Solo nono Dominik Paris che dice matematicamente addio alle possibilità di vincere la Coppa di discesa.

ZoomDisattiva slideshow
Foto 1

Ansa

Foto 2

Ansa

Foto 3

Ansa

Foto 4

Ansa

Foto 5

Ansa

Foto 6

Ansa

Foto 7

Ansa

Foto 8

Ansa

Foto 9

Ansa

Peter Fill centra il secondo posto in discesa a Kvitfjell, festeggia il quinto podio stagionale e resta ancora in corsa per la conquista della Coppa di specialità. L'azzurro, che continua a pagare a caro prezzo il 16esimo posto nella discesa di ieri, si arrende solo a uno stratosferico Jansrud ma avrà ancora la possibilità di scavalcare il norvegese al comando della classifica - strappandogli così il pettorale rosso - in occasione delle finali di Aspen e dell'ultima, decisiva discesa in programma il 15 marzo: i punti da recuperare sono 33, non sarà una missione semplice ma l'azzurro potrà affrontare la gara con l'animo più leggero e con la consapevolezza di non avere più niente da perdere.

Chi invece deve dire addio ai sogni di gloria è Dominik Paris, solo nono al termine di una prova decisamente al di sotto delle sue capacità: l'azzurro recupera nell'ultimo tratto di pista ma arriva al traguardo con un ritardo di 72 centesimi da Jansrud. Discesa positiva invece per lo svizzero Beat Feuz, terzo a 0"14 dal norvegese. Quarto il canadese Manuel Osborne-Paradis che si piazza davanti a un altro svizzero, Carlo Janka. Giornata disastrosa per i discesisti francesi: il migliore è Adrien Theaux, solo 20esimo.

TAGS:
Discesa uomini
Peter fill
Jansrud
Paris

Invia un commento

Per poter inviare, rispondere o votare un commento, occorre essere registrati ed effettuare il login

Registrazione Login X

Invia commento

Ciao

Esci Disclaimer

I vostri messaggi

Regole per i commenti

I commenti in questa pagina vengono controllati

Ti invitiamo ad utilizzare un linguaggio rispettoso e non offensivo, anche per le critiche più aspre


In particolare, durante l'azione di monitoraggio, ci riserviamo il diritto di rimuovere i commenti che: 

- Non siano pertinenti ai temi trattati nel sito web e nel programma TV

- Abbiano contenuti volgari, osceni o violenti

- Siano intimidatori o diffamanti verso persone, altri utenti, istituzioni e religioni

- Più in generale violino i diritti di terzi

- Promuovano attività illegali

- Promuovano prodotti o servizi commerciali

X