MotoGP, Brno: ancora Iannone davanti

Il ducatista è il più veloce nelle libere 1, inseguono Rossi e Lorenzo

MotoGP, Brno: ancora Iannone davanti

La MotoGP riparte da dove aveva finito, anche in Repubblica Ceca il più veloce dopo le libere 1 è Andrea Iannone. Il ducatista, unico a montare le gomme nuove nel finale, batte le Yamaha favorite sul circuito di Brno. Valentino Rossi e Jorge Lorenzo inseguono a meno di mezzo secondo di ritardo, ma hanno già mostrato un ottimo passo. Più in difficoltà Marc Marquez con la Honda e Maverick Vinales con la Suzuki.

Andrea Iannone aveva detto di non volersi fermare al suo primo successo in MotoGP e di volerci riprovare subito. La conferma arriva dalla prima sessione di libere in Repubblica Ceca, dove il pilota italiano rompe il dominio delle Yamaha. Per capire meglio questi primi tempi bisogna però raccontare cosa succede a 20 minuti dalla bandiera a scacchi: la Ducati numero 29 si ferma per strada a causa, sembra, di un motore arrivato a fine vita. Iannone torna ai box e monta le gomme nuove sulla seconda moto: è con questi pneumatici che Andrea riesce a battere il tempo di Valentino Rossi.

Il pesarese chiude con 265 millesimi di ritardo, ma i suoi primi giri sulla pista ceca sono piuttosto incoraggianti. Il Dottore, che vent'anni fa vinse qui la sua prima gara nel motomondiale, riesce a girare più veloce di Lorenzo (+0.484), il grande favorito del weekend dopo aver dominato qui l'anno scorso. Tutti gli altri piloti sono in ritardo di setting, Andrea Dovizioso (+0.848) e Marc Marquez (+0.896) accusano ritardi piuttosto pesanti. Jack Miller con la Honda del team Estrella Galicia non parteciperà invece al Gran Premio nonostante sia stato ritenuto fit dai medici. Dopo la frattura della vertebra rimediata nel warm up austriaco, il team ha consigliato all'australiano di prendersi ancora del tempo per recuperare.

TAGS:
MotoGP
Brno
Yamaha
Ducati
Honda
Marquez
Rossi
Lorenzo

Invia un commento

Per poter inviare, rispondere o votare un commento, occorre essere registrati ed effettuare il login

Registrazione Login X

Invia commento

Ciao

Esci Disclaimer

I vostri messaggi

Regole per i commenti

I commenti in questa pagina vengono controllati

Ti invitiamo ad utilizzare un linguaggio rispettoso e non offensivo, anche per le critiche più aspre


In particolare, durante l'azione di monitoraggio, ci riserviamo il diritto di rimuovere i commenti che: 

- Non siano pertinenti ai temi trattati nel sito web e nel programma TV

- Abbiano contenuti volgari, osceni o violenti

- Siano intimidatori o diffamanti verso persone, altri utenti, istituzioni e religioni

- Più in generale violino i diritti di terzi

- Promuovano attività illegali

- Promuovano prodotti o servizi commerciali

X