Napoli, De Laurentiis blinda Mertens: rinnovo e super-clausola

Il belga a gennaio prolungherà sino al 2021

  • A
  • A
  • A

Sette gol in sette giorni. Elegante, importante, decisivo: Dries Mertens è l'oro di Napoli e il Napoli non vuole certamente perderlo. Ecco perchè il presidente De Laurentiis sta lavorando al rinnovo del contratto dell'esterno belga. La volontà di Dries è chiara e dichiarata da tempo, i contatti per il prolungamento ci sono già stati, a genniao potrebbe arrivare la firma: contratto valido fino al giugno 2021 e clausola rescissoria da 60 milioni.

L'indiscrezione - tempi del rinnovo e cifre - arriva dal Corriere del Mezzogiorno secondo cui la firma fino al 2021 arriverà a gennaio con ingaggio raddoppiato (attualmente Mertens guadagna 1,2 milioni di euro fino al 2018). La clausola rescissoria, valida solo per l'estero, intorno ai 60 milioni.

"E' bello sentirsi paragonati a MarAdona, ma ora devo solo pensare a lavorare di più. Se gioco male la prossima partita, ci si potrebbe dimenticare di quanto ho fatto". Così Dries Mertens in un collegamento telefonico all'emittente belga Vtm Nieuws: "Giovedì saremo di nuovo in campo, dobbiamo pensare a quello". E poi proprio sul rinnovo: "E' vero non ho ancora firmato, ma non è la cosa più importante. Aggiungere qualche zero al mio contratto dopo le ultime prestazioni? Perchè no...".

Leggi Anche

Commenta Disclaimer

I vostri messaggi 0 commenti