Salah-Roma, da Fifa sì provvisorio

L'egiziano festeggia su Twitter: "E' fatta". E nel profilo scrive: "calciatore dell'AS Roma"

  • A
  • A
  • A

La telenovela Roma-Salah è ormai ai titoli di coda. In serata il club giallorosso ha ricevuto dalla Fifa il transfer provvisorio, al quale dovrà seguire un parere definitivo entro un paio di settimane. Difficile, però, che la Fifa torni sui suoi passi. Intanto l'attaccante egiziano ha festeggiato su Twitter, cinguettando "done" ("è fatta") e scrivendo nel profilo "Footballer for AS Ro.. & Egypt" ("calciatore dell'As Ro...& dell'Egitto").

L'esterno egiziano ha anche aggiornato il suo account, inserendo una foto col numero 11, lo stesso che indosserà in giallorosso. La Fifa ha dunque dato torto alla Fiorentina. Il giocatore da giorni si allena a Trigoria, ma senza il via libera della Fiorentina, che vuole un indennizzo di cinque milioni e minaccia di portare tutti in tribunale, l'affare non può essere ufficializzato. Per risolvere la questione è intervenuto anche il Chelsea, pronto a fare causa ai Della Valle se non dovesse arrivare il transfer della Viola per il calciatore.

Ramy Abbas Issa ha provato a fare chiarezza sulla situaizone di Salah. "Per molte ragioni - ha scritto su Twitter - . nè io né Mohamed possiamo parlare pubblicamente di quello che sta accadendo adesso, ma lo faremo presto". E ancora: "Non abbiamo bisogno di alcun accordo amichevole tra la Fiorentina e altri club. Le buone notizie arriveranno dalla Svizzera (sede della Fifa, ndr), non da Londra (sede del Chelsea, ndr)". Sulle voci di sospensione di Salah per sei mesi: "Ridicole".

La Roma ha bruciato il Barcellona e si è assicurata il talento classe '97 Gerson. Lo ha annunciato Peter Siemens, presidente del Fluminense. "Gerson da gennaio andrà alla Roma, fino a dicembre resterà con noi. Non andrà al Barcellona" le parole riportate da 'globoesporte'. Affare da 24 milioni di euro.

Leggi Anche

Commenta Disclaimer

I vostri messaggi 0 commenti