Palermo: Zamparini esonera Iachini

Il Mudo: "Un brutto risveglio, purtroppo il calcio funziona anche così". Maresca: "Iachini ha portato 60 milioni nelle casse valorizzando i giocatori"

  • A
  • A
  • A

Scossa a Palermo. Maurizio Zamparini ha esonerato Giuseppe Iachini, nonostante la vittoria contro il Chievo (1-0, rete di Gilardino). Al suo posto arriva Davide Ballardini, che era già stato sulla panchina dei rosanero nella stagione 2008-09. A fine anno era stato sollevato dall'incarico per far posto a Walter Zenga.

Iachini era allenatore del Palermo dal 25 settembre 2013, quando era subentrato a Gennaro Gattuso. Con lui in panchina era arrivato primo in B, tornando in serie A dopo solo un anno. L'anno scorso Iachini ha chiuso all'undicesimo posto. In queste settimane ha totalizzato 14 punti senza trovare continuità. Questo ha spinto Zamparini a esonerarlo.

"Mi dispiace tanto per la notizia con la quale mi sono svegliato, però il calcio è questo: pieno di enormi ingiustizie". Così Franco Vazquez ha salutato, sul suo profilo Twitter, Beppe Iachini, oggi esonerato dal presidente Maurizio Zamparini. "Devo solo ringraziare mister Iachini e il suo staff - ha aggiunto - per tutto quello che hanno fatto per me e per il Palermo".

Pesante l'accusa di Maresca, che su Instagram ha sottolineato come Iachini abbia portato oltre ai risultati anche grossi introiti valorizzando i giocatori: "Insieme dal gennaio 2014 abbiamo stravinto il campionato di B battendo tutti i record possibili, abbiamo fatto quasi 50 punti al primo campionato di A, ne avremo fatti altri 50 quest'anno... Oltre ad aver portato nelle casse del club più 60miloni di euro! Non sei tu a dirlo, nemmeno io, e la realtà che sanno tutti. È stato un piacere LEONE!".

Leggi Anche

Commenta Disclaimer

I vostri messaggi 0 commenti