Oddo ferma Gattuso alla Dacia Arena. Rossoneri in dieci per il rosso a Calabria
Si ferma a tre la striscia di vittorie consecutive in campionato del Milan che in casa dell'Udinese non va oltre l'1-1. Nella sfida in panchina tra due ex compagni come Oddo e Gattuso, rossoneri avanti al 9' con un supergol da trenta metri di Suso all'incrocio dei pali. La reazione dell'Udinese arriva nella ripresa con il Milan in dieci per l'espulsione di Calabria e si concretizza al 76' con l'autorete di Donnarumma su cross di Lasagna.
De Paul 5,5 - Prova sottotono per il talento bianconero. Affiancato da Jankto non trova le sue giocate i suoi spazi. Migliora, ma di poco, nella ripresa.
Suso 6,5 - Si inventa un gol capolavoro e da una posizione insolita. Sfiora il bis nella ripresa e da lui partono le iniziative anche nel finale.
Lasagna 6,5 - Indemoniato nelle sue ripartenze. Tiene in costante apprensione i centrali rossoneri e propizia l'autorete di Donnarumma.
Calabria 5 - Rimedia un cartellino rosso che complica i piani del Milan. Tanto ingenuo quanto decisivo.
André Silva 5 - Gattuso gli dà l'occasione agognata, ma la spreca in malomodo. Un paio di conclusioni dal limite e una chance sprecata in maniera goffa davanti a Bizzarri
Donnarumma 6,5 - Nel tabellino è finito il suo autogol, ma prima si è superato con almeno tre interventi decisivi. Sulla conclusione più innocua, la beffa.
UDINESE-MILAN 1-1
Udinese (3-4-2-1): Bizzarri 6; Larsen 6,5, Danilo 6, Nuytinck 6; Zampano 6, Barak 6,5, Behrami 6,5 (29' st Balic 6), Pezzella 6 (19' st Widmer 6); De Paul 5,5 (23' st Maxi Lopez 6), Jankto 6; Lasagna 6,5. A disp.: Scuffet, Borsellini, Angella, Pontisso, Perica, Hallfredsson, Fofana. All.: Oddo 6,5
Milan (4-3-3): G. Donnarumma 6,5; Abate 6, Bonucci 6, Romagnoli 6, Calabria 5; Kessie 6,5, Biglia 6, Bonaventura 5,5 (26' st Antonelli 6); Suso 6,5, André Silva 5 (27' st Kalinic 6), Çalhanoglu 5,5 (33' st Borini 6); A disp.: A. Donnarumma, Guarnone, Bellanova, Musacchio, Zapata, Locatelli, Mauri, Montolivo, Cutrone. All.: Gattuso 6
Arbitro: Manganiello
Marcatori: 9' Suso (M), 31' st aut. Donnarumma (M)
Ammoniti: Larsen, Danilo (U);
Espulsi: 23' st Calabria (M) per somma di ammonizioni