Logo SportMediaset
In evidenza

Seguici anche su

VERSO GENOA-MILAN

Milan, Conceiçao: "Jovic sta meglio, Abraham out. Gestire per la Coppa? Io non gestisco niente"

Il tecnico rossonero in vista della trasferta a Marassi contro il Grifone: "Indisponibili anche Bondo e Sottil"

04 Mag 2025 - 14:41
 © Getty Images

© Getty Images

Il Milan si prepara la sfida contro il Genoa con lo sguardo rivolto più alla finale di Coppa Italia che alla classifica di Serie A. Ma Sergio Conceiçao tiene alta la tensione a caccia di conferme tattiche e risposte importanti sulla condizione di alcuni giocatori. "Jovic sta meglio, ha fatto tre allenamenti con noi - ha detto il tecnico rossonero in conferenza -. Abraham si è fermato per un problema fisico. Sono indisponibili lui, Bondo e Sottil". "Testa già al Bologna? - ha aggiunto - Ora Pensiamo al Genoa. Gestione della rosa per la Coppa? Io non devo gestire niente".

LA CONFERENZA DI CONCEIÇAO

Genoa-Milan tappa per la Coppa Italia?
"Pensiamo gara dopo gara e lavoriamo durante la settimana per migliorare il gioco e alcuni aspetti tecnico-tattici. Vogliamo essere una squadra più forte. Ora pensiamo al Genoa e poi alle due gare col Bologna"

Verso una formazione che dà garanzie?
"Lavoriamo su questa continuità col nuovo modulo e sugli equilibri che la squadra deve avere durante la gara. I giocatori cominciano a conoscere meglio quello che voglio. A volte ci sono dei contrattempi come quello di Jovic a Venezia. Tutti sono importanti e io conto su tutti. I calciatori sono preparati per giocare e ho fiducia in tutti loro. Jovic sta meglio e ha già fatto tre allenamenti con noi. Abraham invece si è fermato per un problema fisico. Indisponibili anche Bondo e Sottil"

Gestione risorse o test per i titolari?
"Non devo gestire niente. Noi abbiamo la responsabilità di lavorare per un club come il Milan. Non si può dire che giochiamo per niente. Dobbiamo dimostrare sempre ai tifosi qualità cercando di essere una squadra diversa da quella vista tante volte in campionato. Non si gioca solo in undici in una partita. La gestione che gli altri allenatori fanno a me non dice niente. Pensiamo partita per partita, è quello il nostro pensiero"

Theo e Leao son tornati?
"La qualità dei giocatori del Milan la conoscono tutti, ma serve continuità. Parliamo di due giocatori che hanno già dimostrato cosa sanno fare e che sono tra i migliori del mondo nel loro ruolo. A volte le cose non girano bene, ma l'importante è il momento. Stanno bene e sono a disposizione. Ma conto su di loro come su tutti gli altri"

Sul ruolo di Walker
"Può fare sia il braccetto, sia giocare più alto. E' un'ottima opzione. Sta bene ed è a disposizione"

Staffetta Gimenez-Jovic?
"Entrambi hanno grandissime qualità. Toccherà a me decidere chi far giocare o se farli giocare insieme. Dipenderà dalla situazione. Sono giocatori diversi e abbiamo grande fiducia nelle loro qualità. Nel calcio cambia tutto in un momento, per questo guardiamo al lavoro e pensiamo a gara dopo gara"

Jimenez
"La qualità ce l'ha, deve solo migliorare e aumentare la concentrazione e la continuità. E' giovane e deve crescere. Capisce le situazioni a livello tattico e fisicamente c'è. E' un buon giocatore e deve migliorare ogni giorno concentrandosi come un professionista di alto livello"

La posizione di Loftus-Cheek
"E' un giocatore molto capace. Per me è nato per essere un calciatore box to box, poi può giocare un po' più avanti o un po' più indietro. Dipende da quello che gli chiedo a seconda delle partite. E' forte fisicamente e tecnicamente e arriva facilmente nell'area avversaria. Ora sta bene e contiamo su di lui in questo finale di stagione"

Sulla solidità difensiva
"Il sistema di gioco e il modulo non dicono tutto. Bisogna lavorare di squadra e cercare di dare continuità. A livello offensivo la squadra ha sempre dimostrato di saper creare, ma a volte ci è mancata la fase difensiva. Lavoriamo anche sui singoli e sugli errori individuali"

Commenti (0)

Disclaimer
Inizia la discussione
0/300 caratteri