TEMPO REALE

Tutto Juve live - Presentata la nuova mascotte

Allo Stadium svelata la zebra bianconera

  • A
  • A
  • A


Manchester City-Juventus sarà trasmessa in esclusiva su Premium Sport e Premium Sport HD martedì 15 settembre alle 20.45.

Acquistato dalla Juventus nell'ultimo giorno di mercato, Anderson Hernanes ha manifestato su Twitter tutta la sua voglia di scendere in campo per la prima volta con la maglia bianconera. Questo il suo messaggio: "E' oggi 12/09/2015 Juventus x Chievo  In bocca al lupo a tutti noi! #forzajuve fino alla fine".

Roberto Carlos, ex Inter e Real Madrid ma, soprattutto, storico terzino sinistro del Brasile, ha parlato di Alex Sandro ed Hernanes, i due brasiliani arrivati alla corte di Allegri: "Alex Sandro mi somiglia - dice -. Se continua così può diventare il mio successore. Vedrete, rimarrete soddisfatti, è un bravo ragazzo e molto sveglio. È un terzino tecnico e moderno, uno che difende e attacca. In Brasile lo accostano a me. Io un po' mi rivedo in lui. Non calcia come me, sono in pochi a possedere il mio tiro".

Poi su Hernanes: "Non capisco il motivo dello scetticismo. Hernanes ha tecnica, qualità e ha giocato in Nazionale. Sono convinto che si inserirà bene. Per caratteristiche, è un po' il Pirlo brasiliano. Hernanes può interpretare bene il ruolo da trequartista. Io, però, lo vedo meglio davanti alla difesa, in regia".

L'ultima idea di Massimiliano Allegri è proporre Cuadrado come interno di centrocampo, alla Vidal insomma. Il colombiano è un esterno naturale, ma tra le sue caratteristiche ha la duttilità e può ricoprire più ruoli in mezzo al campo. Assieme a Pogba e Marchisio darebbe vita a un reparto tecnico e imprevedibile.

Paulo Dybala è stato ospite della trasmissione "Filo Diretto" su Jtv. "Con il Chievo sarà dura. Sono carichi e cercheranno di portare a casa punti - ha spiegato l'attaccante argentino - In settimana abbiamo lavorato bene: la squadra è al 100% , dimostriamo che vogliamo di nuovo vincere lo scudetto". Sull'esperienza in bianconero: "Devo migliorare in tutto, nel proteggere la palla, con il destro, a livello fisico: sono qui per continuare a imparare".

Alex Sandro dovrebbe debuttare sabato, ma il terzino brasiliano aspetta che sia Allegri a dirlo. "Non penso che contro il Chievo giocherò dall'inizio, però sabato è il 12 settembre e io ho la maglia numero 12. Può essere una coincidenza fortunata", ha detto il brasiliano. "I nuovi giocatori stanno lavorando duro per inserirsi, c'è un progetto preciso, che la Juventus segue al di là dei risultati...". Gli zero punti in classifica dopo due giornate non sembrano preoccuparlo: "Io ho visto una Juve forte, che cerca sempre di migliorare". Alex Sandro ha scelto la maglia numero 12 per Hulk, "mio grande amico", e alla Juventus si ispira ad Evra: "Per me è sempre stato un punto di riferimento e lo sarà sempre. Non c'è rivalità, anche se abbiamo lo stesso ruolo e non credo che giocheremo insieme; ho molto da imparare, anche da lui...".

Leggi Anche

Commenta Disclaimer

I vostri messaggi 0 commenti