GENOA

Tutti pazzi per Gudmundsson: Inter, Juve e Napoli mettono le carte sul tavolo

L'islandese fa gola alle big italiane ma attenzione alla Premier League: gli inglesi potrebbero accontentare a pieno i liguri

  • A
  • A
  • A
Tutti pazzi per Gudmundsson: Inter, Juve e Napoli mettono le carte sul tavolo - foto 1
© Getty Images

Ha trascinato il Genoa alla promozione in Serie A, e in questa stagione ha stupito tutti con gol, assist e giocate di qualità. Parliamo di Albert Gudmundsson, che la prossima estate è pronto a decollare verso una big. La Fiorentina ci ha provato, con insistenza senza riuscirci, adesso a cercarlo sono Juve, Napoli e Inter, con l'elevata possibilità che si sviluppi un asta. Senza dimenticare la Premier League, il vero sogno dell'islandese. Le manovre sono iniziate: se De Laurentiis può muoversi a suon di milioni vista le cessioni in vista (quasi certa quella di Osimhen, attenzione a Kvaratskhelia), le altre due puntano a inserire diverse contropartite nell'affare. Il prezzo? Non meno di 35 milioni di euro.

Una cifra importante ma non impossibile per le italiane, intenzionate a mettere sul tavolo le proprie carte per soddisfare il Genoa: Giuntoli, in attesa di incassare soldi dalle cessioni, può allettare i rossoblù con i promettenti Miretti e Barrenechea. Non da meno Marotta con diversi giovani assi nella manica: Satriano, Zanotti e pure Francesco Pio Esposito, ora in prestito allo Spezia. L'ad nerazzurro, forte del nuovo accordo di Zhang con Pimco, punta a chiudere l'affare con la 'solita' formula: prestito con obbligo di riscatto.

E il Napoli? Gudmundsson è un pallino di De Laurentiis che ne ammira qualità e fantasia. I dirigenti del Napoli si sono informati sulla fattibilità dell'operazione, e una mano potrebbe arrivare dalle diverse uscite previste in attacco. Non facile però trovare l'accordo con il club rossoblù che gioca sulla tanta concorrenza. A proposito: gli inglesi potrebbero entrare a gamba tesa saltando avanti a tutti grazie ai tanti milioni disponibili, ma al momento solo il Tottenham si è fatto avanti oltremanica.

Leggi Anche

Commenta Disclaimer

I vostri messaggi 0 commenti