Juventus, Hernanes "erede" di Pirlo e Vidal

Il Profeta è uno specialista delle punizioni e in Serie A, tra i centrocampisti, più di lui ha segnato solo Hamsik

  • A
  • A
  • A

Via Pirlo e Vidal, dentro Hernanes. E' questa la ricetta in casa Juve per puntellare il centrocampo e non rimpiangere anche in zona gol i due assi che nelle ultime stagioni hanno trascinato la Vecchia Signora insieme a Tevez e ora sono volati lontano da Torino. A bocce ferme il Profeta può essere infatti l'erede di Andrea sulle punizioni e, col solito vizio del gol, può mettere in cascina diverse reti pesanti come faceva Re Artù.

I numeri, del resto, parlano a favore di Hernanes. Il brasiliano è uno specialista dei calci piazzati e lo dimostra il primato che detiene in Serie A: è l'unico ad aver segnato su punizione sia di destro (5) che di sinistro (1). Mica male. E anche se Pirlo è ancora lontanissimo con i suoi 13 gol su punizione con la maglia bianconera, per la gioia di Allegri, alla Juve il Profeta potrebbe rimpinguare notevolmente il suo bottino personale.

Discorso simile per quanto riguarda la vena realizzativa complessiva. Da quando è in Italia, il Profeta ha firmato 40 volte il tabellino (33 gol con la Lazio, 7 con l'Inter). Solo Hamsik, tra i centrocampisti del nostro campionato, è riuscito a fare meglio (47 gol). E proprio dai piedi del Profeta, dunque, potrebbero arrivare le reti che in bianconero aveva sempre garantito Vidal. A Vinovo Hernanes avrà l'arduo compito di non far rimpiangere Pirlo e Re Artù.

Leggi Anche

Commenta Disclaimer

I vostri messaggi 0 commenti