Europa League: la Roma sbarca a Lione, obiettivo riscatto

Nell'andata degli ottavi i giallorossi vogliono ripartire dopo le sconfitte con Lazio e Napoli

  • A
  • A
  • A

Dopo l'eliminazione della Fiorentina, la Roma è l'ultima squadra rimasta in Europa League. Questa sera (ore 21.05) la squadra di Spalletti fa visita al Lione nel match valido per l'andata degli ottavi di finale. I giallorossi vogliono a tutti i costi riscattarsi dopo le sconfitte subite in Coppa Italia con la Lazio e in campionato col Napoli. Lo Scudetto appare difficile da raggiungere e così l'Europa League diventa un obiettivo primario.

L'ultimo scontro diretto tra Lione e Roma risale agli ottavi di finale della Champions League 2006/07: in quell'occasione l'andata dell'Olimpico si chiuse sullo 0-0 mentre i giallorossi riuscirono ad imporsi 2-0 in Francia grazie alle reti di Totti e Amantino Mancini. Un precedente sicuramente positivo per la banda Spalletti che ha dalla sua anche l'imbattibilità esterna in questa edizione di Europa League.

Nelle cinque trasferte continentali sono maturati 2 successi e 3 pareggi. Nel turno scorso la Roma si impose 4-0 sul campo del Villarreal perdendo 0-1 senza conseguenze il ritorno all'Olimpico. Il Lione, però, sta vivendo un ottimo periodo di forma ed è arrivato fin qui eliminando in maniera perentoria l'Az Alkmaar ai sedicesimi vincendo 4-1 in Olanda e 7-1 tra le mura amiche del nuovo stadio costruito in occasione degli Europei del 2016 in Francia.

In campionato occupa il quarto posto con 15 punti di distanza dal terzo del Nizza. Salvo miracoli in Ligue 1, dunque, la squadra di Bruno Genesio dovrà puntare a trionfare in Europa League per qualificarsi in Champions. Di fronte, però, troverà una Roma ferita e pronta a tutto per rimettersi in carreggiata dopo le sconfitte con Lazio e Napoli. Il ritorno degli ottavi è fissato per giovedì prossimo, 16 marzo, sempre alle 21.05.

Leggi Anche

Commenta Disclaimer

I vostri messaggi 0 commenti