Atalanta, Gasperini gode: "Felicissimo per la qualificazione"

Il tecnico della Dea esalta Critante: "E' straordinario"

Gasperini, Foto LaPresse

Gian Piero Gasperini si gode la vittoria con l'Everton e il passaggio ai sedicesimi di Europa League. "Sono contentissimo per la qualificazione, ora pensiamo al Lione e vediamo di vincere il girone", ha spiegato il tecnico dell'Atalanta. "Una vittoria così non era immaginabile - ha aggiunto -. Abbiamo dilagato nel finale, ma è stata una gara combattuta". Poi su Cristante: "E' un giocatore straordinario, sta avendo un'evoluzione importante".

"La gara con l'Everton è andata bene e abbiamo ottenuto un risultato oltre ogni previsione - ha proseguito il tecnico della Dea- Speriamo di fare un altro pezzo di storia. Non era così semplice, il risultato si è dilatato nel finale, però per un bel pezzo la partita è stata tutt'altro che semplice". "Questa vittoria darà spinta al campionato, altrimenti rimane fine a se stessa - ha continuato Gasperini -. Ma sono anche per altri calciatori, come Cornelius che ha fatto due gol giocando pochi minuti, in attacco dobbiamo crescere. Per me è un momento importante, però spero ce ne sia un altro ancora".

"Adesso pensiamo alla prossima gara per il primato nel girone - ha aggiunto -. Non è detto che ci convenga arrivare al primo posto, dipende dal sorteggio". "Sono felice per i tifosi, per quello che è successo sugli spalti, per il presidente...", ha continuato. Poi ancora una battuta su Cristante, grande protagonista della gara contro l'Everton: "Deve cercare di ambire a raggiungere i grandi giocatori". "È in evoluzione, ha fatto molto bene oggi, è ripartito forte quest'anno dopo un po' di apprendistato l'anno scorso, ha delle prospettive notevoli, è già stato convocato in Nazionale - ha proseguito -. Mi auguro che possa raggiungere i traguardi, valorizzando le sue capacità che sono notevoli".

TAGS:
Calcio
Europa league
EvertonAtalanta
Gasperini

Invia un commento

Per poter inviare, rispondere o votare un commento, occorre essere registrati ed effettuare il login

Registrazione Login X

Invia commento

Ciao

Esci Disclaimer

I vostri messaggi

Regole per i commenti

I commenti in questa pagina vengono controllati

Ti invitiamo ad utilizzare un linguaggio rispettoso e non offensivo, anche per le critiche più aspre


In particolare, durante l'azione di monitoraggio, ci riserviamo il diritto di rimuovere i commenti che: 

- Non siano pertinenti ai temi trattati nel sito web e nel programma TV

- Abbiano contenuti volgari, osceni o violenti

- Siano intimidatori o diffamanti verso persone, altri utenti, istituzioni e religioni

- Più in generale violino i diritti di terzi

- Promuovano attività illegali

- Promuovano prodotti o servizi commerciali

X