Serie A, la moviola della 23.a giornata

L'analisi degli episodi dubbi del turno di campionato

  • A
  • A
  • A

Juventus-Inter, arbitro Rizzoli
18' Contatti Chiellini-Icardi/Lichtsteiner-D'Ambrosio. Cesari: "I nerazzurri protestano e chiedono il rigore. D'Ambrosio tira la maglia al terzino svizzero e quindi era fallo per i bianconeri".
36' Intervento di Mandzukic su Icardi. Cesari: "Il croato rischia, ma interviene perfettamente sulla palla. Giustissimo non fischiare il rigore".
94' Espulsione di Perisic. Cesari: "Sull'ultimo assalto dei nerazzurri su corner Rizzoli fischia un fallo di confusione. Non c'è nessun contatto irregolare. Da qui nascono le proteste di tutta l'Inter e il croato viene espulso".
Fine partita Scintille Icardi-Rizzoli. Cesari: "Al triplice fischio finale Icardi calcia la palla e sfiora l'arbitro. Rizzoli che sta scrivendo chiede: "Chi ha lanciato la palla?". Ci potrebbe essere una sanzione per l'attaccante argentino".

Milan-Samp, arbitro Guida
Da analizzare solo il rigore concesso alla Sampdoria. Il fallo di Paletta su Quagliarella è evidente: giusto quindi concedere il penalty

Empoli-Torino, arbitro Di Bello
55' Rigore per il Torino. De Marco: "Contatto Bellusci-Ljajic. L'attaccante del Torino, però, è già in caduta prima del contatto. Penalty generoso".

Pescara-Lazio, arbitro Giacomelli
Fallo di mano di Hoedt sul 2-4. De Marco: "Brugman cerca di far passare la palla in aera, ma Hoedt la ferma con la mano. C'era il rigore, ma per Giacomelli era difficilissimo vederlo".

Bologna-Napoli, arbitro Massa
23' Calcio di rigore per il Bologna. Bergonzi: "Rigore netto per fallo di mano di Callejon. Lo spagnolo andava anche espulso per chiara occasione da gol a un metro dalla porta".
25' Espulsione Callejon. Bergonzi: "Fallo di reazione su Nagy: cartellino rosso diretto giustissimo".
32' Espulsione Masina. Bergonzi: "C'è il fallo del difensore rossoblù, ma non è chiara occasione da rete perché c'è Maietta che può ancora intervenire. Era solo da ammonire".

Leggi Anche

Commenta Disclaimer

I vostri messaggi 0 commenti