Super Destro, Bologna-Pescara 3-1

Decidono la doppietta di Destro e il gol di Di Francesco, per gli abruzzesi rete di Bahebeck

  • A
  • A
  • A

Al Dall'Ara finisce 3-1 tra Bologna e Pescara, match valido per la 36a giornata di Serie A. Apre le marcature Destro all'8', insaccando il cross di Di Francesco. Al 24' però Bahebeck pareggia i conti con la rete dell' 1-1. Ad inizio ripresa Di Francesco trova la rete del 2-1 con un difficile tocco d'esterno in area. Destro chiude i conti al 91', su un contropiede fulminante. Il Pescara subisce la quinta sconfitta consecutiva mentre il Bologna continua a galleggiare a metà classifica.

Nel primo tempo il Bologna parte con il turbo e il gol arriva dopo appena 8 minuti. Fiorillo, dopo un corner, rinvia male, Di Francesco conquista palla e la mette in area con un perfetto cross; Destro, di testa, insacca. A questo punto è il Bologna che gestisce la gara, con un Di Francesco che oggi è in forma incredibile. Al 24' però arriva, come un fulmine a ciel sereno, il pareggio degli ospiti. Mitrita entra in area dalla destra e serve Bahebeck nell'area piccola; la punta, da due passi, con un destro deciso batte Mirante. Allo scadere, prima Destro e poi Tadier gonfiano al rete alle spalle di Fiorillo ma entrambi i gol vengono annullati per due giusti fuorigioco.

Nessun cambio nell'intervallo, la ripresa procede sui binari del primo tempo: inizio super dei padroni di casa che si riportano subito in vantaggio. Al 48' è Di Francesco che, sfruttando un tiro rimpallato di Torosidis, batte Fiorillo con un difficile tocco d'esterno in area. A quel punto, nonostante i cambi, è sempre il Bologna a gestire il pallino del gioco. Zeman prova a invertire il senso di marcia con i cambi ma la partita prosegue nella stessa direzione; i padroni di casa si difendono e ripartono in contropiede. E proprio sull'ultimo contropiede, nel primo dei sei minuti di recupero, Okwonkwo arriva sul fondo e la mette in area per Destro che, fulmineo, batte ancora Fiorillo e sigla la sua personale doppietta.

Fiorillo 5: Sbaglia il rinvio che regala il gol del vantaggio del Bologna. Anche sulla seconda rete non è impeccabile. Sulla terza non può fare nulla ma oggi non è la sua giornata.

Milicevic  6,5: Il suo ingresso porta freschezza in fase d'attacco; è uno dei pochi che cerca di scaldare le mani a Mirante. Quando entra anche Gilardino, il peso offensivo del Pescara aumenta.

Di Francesco 8: Oggi gioca sul velluto; primo tempo eccezionale. Effettua l'assist per il gol di Destro; ad inizio ripresa segna il 2-1 con un tocco delizioso d'esterno. Il migliore in campo.

Krejci 5: Una prestazione sottotono; poco aiuto in azioni d'attacco e quasi nullo in fase di copertura. Donadoni lo richiama in panchina al 73'.

Bologna-Pescara 3-1

BOLOGNA (4-2-3-1): Mirante 7; Mbaye 6,5, Helander 6, Maietta 6 (56' Krafth 5,5), Torosidis 6,5; Taider 6, Verdi 6,5; Krejci 5 (73' Okwonkwo 6,5), Di Francesco 8, Donsah 5 (74' Pulgar 5,5); Destro 7,5.
A disposizione: Da Costa, Sarr, Oikonomou, Rizzo, Trovade, Sadiq, Petkovic, Tabacchi.
Allenatore: Roberto Donadoni 7.
PESCARA (4-3-3): Fiorillo 5; Biraghi 5,5, Zampano 6, Fornasier 6, Bovo 5; Memushaj 6, Brugman 6,5, Mitrita 5,5 (53' Muric 6,5) ; Coulibaly 5 (54' Milicevic 6,5) , Bahebeck 6 (72' Gilardino 6,5) , Caprari 5.
A disposizione: Bizzarri, Crescenzi, Coda, Bruno, Verre, Kastanos, Muntari, Cubas, Cerri.
Allenatore: Zdenek Zeman 5.

MARCATORI: 8' Destro (B), 24' Bahebeck (P), 48' Di Francesco (B), 90+1' Destro (B).

ARBITRO: Antonio Di Martino 7
AMMONITI: 33' Bovo (P); 38' Coulibaly (P); 49' Donsah (B); 90' Destro (B).
ESPULSI: nessuno.
NOTE: nessuna

Leggi Anche

Commenta Disclaimer

I vostri messaggi 0 commenti