WIMBLEDON

Wimbledon, Nadal annuncia il ritiro dal torneo: Kyrgios è in finale

Lo spagnolo messo ko da uno strappo agli addominali: "Ci ho pensato tutto il giorno, non ha senso giocare con questo dolore"

  • A
  • A
  • A
© Getty Images

Rafael Nadal annuncia il ritiro dal torneo di Wimbledon. Lo spagnolo, dopo l'eroico quarto di finale vinto contro Fritz, ha deciso di dare forfait a causa dell'infortunio agli addominali:  "Ho uno strappo muscolare - le sue parole -. Ho pensato tutto il giorno alla decisione da prendere, ma penso non abbia senso continuare". Nadal, vincitore agli Australian Open e al Ronald Garros, vede così sfumare il sogno del Grande Slam, mentre Nick Kyrgios, che doveva essere il suo avversario in semifinale, è già certo di giocarsi la finalissima.

"Sono molto triste, però, man mano che si va avanti l’infortunio può solo che peggiorare - ha spiegato in conferenza -. Non riesco a fare il movimento normale del servizio, non sono in condizione per scendere in campo. Devo rispettare me stesso, non voglio giocare senza poter essere al 100% ed essere competitivo per vincere il torneo. Inoltre, a questo punto della mia carriera sforzarsi è pericolosissimo, non posso rischiare così tanto e stare due tre mesi fuori dai tornei. Se succede va bene, però non deve avvenire perché io mi sforzo e chiedo troppo al mio corpo. Il Grande Slam? In realtà non ci penso, ora gioco per essere felice, vincere il più possibile e basta".

Vedi anche Wimbledon: un grande Nadal supera Fritz (e i problemi fisici), prima volta per Kyrgios in semifinale Tennis Wimbledon: un grande Nadal supera Fritz (e i problemi fisici), prima volta per Kyrgios in semifinale

Leggi Anche

Commenta Disclaimer

I vostri messaggi 0 commenti