Logo SportMediaset
In evidenza

Seguici anche su

TENNIS

Tennis, Internazionali d'Italia: dominio Sinner contro Ruud, ora c'è Paul in semifinale

L'azzurro ha concesso un solo game al norvegese in un match senza storia (6-0, 6-1)

15 Mag 2025 - 22:17
1 di 19
© afp
© afp
© afp

© afp

© afp

Jannik Sinner ha dominato il suo quarto contro Casper Ruud e si è preso di forza la semifinale agli Internazionali Bnl d’Italia, dove affronterà lo statunitense Tommy Paul (venerdì non prima delle 20.30). Un match da padrone assoluto per l’azzurro, chiuso in due set (6-0, 6-1) e in poco più di un’ora di gioco. La condizione atletica di Jannik è apparsa in netta crescita rispetto alle prime uscite al Foro Italico e ora Roma sogna in grande, anche perché per la prima volta da quando è stato introdotto il formato (nel 1990) ci sono due italiani in semifinale in un evento ATP Masters 1000. Musetti affronta il numero tre del mondo Carlos Alcaraz, partita in programma non prima delle 15.30. 

"CON MUSETTI LA FINALE PIÙ BELLA"
"Una finale con Musetti? Sarebbe la cosa più bella qui a Roma ma siamo ancora lontani. C'è da vincere ancora una partita ma se continuiamo a giocare così chissà magari giocheremo una partita ancora più importante. Sono felice per Lorenzo. Ha passato un periodo non facile, adesso è un giocatore molto costante". 

 

SET

1° set2° set 
J. Sinner (ITA #1)266 
C. Ruud (NOR #6)001 

LA CRONACA DEL MATCH

2° set

6-1: Ruud alza bandiera bianca, Sinner vola in semifinale con un match dominato in lungo e in largo piazzando l'ultimo break a zero di una serata da vero numero 1 al mondo.

5-1: Break consolidato con la consueta freddezza. Ruud appare totalmente scoraggiato, ora Jannik riceverà per il match.

4-1: Ruud prova a rimanere aggrappato alla partita, ma Sinner ha altre idee: arriva il doppio break anche nel secondo set!

3-1: La velocità di Sinner è semplicemente ingestibile per Ruud, l'azzurro tiene il servizio concedendo un solo punto all'avversario.

2-1: Dopo 47' Ruud riesce finalmente a far suo un game. Sinner lo porta ai vantaggi, ma il norvegese riesce a tenere il servizio. Significativa la sua esultanza sul punto decisivo.

2-0: Consolidato anche questo break, Sinner praticamente perfetto anche al servizio.

1-0: Ruud prova a scuotersi, mette anche a segno il suo primo ace di serata, ma Sinner continua a dominarlo mentalmente, porta il game ai vantaggi e piazza il quarto break di serata.

1° set

6-0: Ruud annulla due set point a Sinner e porta il game ai vantaggi, ma Jannik non trema e completa l'opera aggiudicandosi il primo set in appena 27'.

5-0: Ruud comincia a sfruttare la potenza del suo servizio portandosi sullo 0-30, ma Sinner non si fa impressionare e rimonta centrando il terzo break dell'incontro. Dominio totale di Jannik.

4-0: Finora è un match senza storia, Sinner consolida anche il secondo break mettendo anche a segno un ace sul 30-15.

3-0: Secondo break a zero di Sinner! L'azzurro è incontenibile, ma Ruud ci mette anche del suo con un paio di errori gratuiti.

2-0: Sinner è indiavolato, consolida il break concedendo un solo punto all'avversario e chiudendo il game con un bello smash.

1-0: Subito break di Sinner! Ruud vince il sorteggio e sceglie di servire per primo, ma Sinner parte fortissimo e lascia a zero l'avversario, mettendo anche a segno una splendida smorzata sotto rete sul 30-0.

Commenti (0)

Disclaimer
Inizia la discussione
0/300 caratteri