Il Milan scommette su Boniface
© italyphotopress
© italyphotopress
Preoccupa il ginocchio del nigeriano: per ora slitta la firma sul contratto. In cantiere altri due acquisti
Lunga giornata di visite mediche, ma ancora niente fumata bianca per Victor Boniface, atterrato a Linate nel primo pomeriggio. L'accordo tra il Milan e il Bayer Leverkusen è stato raggiunto (prestito oneroso con obbligo di riscatto per un totale di 29 milioni di euro), e giovedì è arrivata l'intesa anche con il nigeriano per un quinquennale da 3 milioni di euro a stagione. Sulla carta un colpo importante e approvato anche da Allegri che apprezza le qualità del classe 2000. Però, i tanti infortuni e l'andamento dell'ultima stagione ('solo' 27 presenze a causa dei tanti stop) mettono tanti dubbi sull'operazione.
Dubbi da togliere con controlli medici particolarmente approfonditi: il focus è stato puntato specialmente sul ginocchio di Boniface, visto che sia nella stagione 2018/2019 che in quella 20/21 il 24enne si è rotto il legamento crociato. Due stop pesanti che gettano ombre su un affare voluto fortemente da Tare. Ecco perché è stato chiamato in causa anche un ortopedico per un ulteriore consulto, ma tre visite non sono bastate: per questo sono previsti altri controlli per la giornata di sabato. L'eventuale firma, quindi, è stata ancora rimandata, generando qualche preoccupazione tra i tifosi.
GLI ALTRI ACQUISTI
Se la trattativa andasse in porto, il Milan potrebbe anche non fermarsi sul mercato. In cantiere, rivelano fonti ben informate, ci sarebbero altri due acquisti: un difensore affidabile per dare ulteriore consistenza al reparto difensivo, e un giovane talento offensivo in caso di partenza di Chukwueze. E intanto da Bergamo rilanciano il forte interesse del club orobico per Musah: davanti a un'offerta da 30 milioni di euro i rossoneri potrebbero davvero vacillare.
© italyphotopress
© italyphotopress