Logo SportMediaset
In evidenza

Seguici anche su

TENNIS

Tennis, Sinner rimonta Rublev: è in semifinale a Cincinnati

Il numero 1 al Mondo perde il primo set, poi vince in tre ed elimina il russo: sfiderà Zverev in semifinale

18 Ago 2024 - 08:36
 © Getty Images

© Getty Images

Con molta sofferenza e in rimonta, ma Jannik Sinner riesce a volare in semifinale nel Masters 1000 di Cincinnati. Il numero uno al Mondo batte Andrey Rublev dopo che il russo aveva vinto il primo set: finisce 4-6, 7-5, 6-4 per l'altoatesino, che resta dunque in corsa per il titolo nonostante tante difficoltà nel corso di tutto il match. Adesso, il 23enne sfiderà il tedesco Alexander Zverev, che ha battuto in tre set (3-6, 7-6, 7-5) Ben Shelton.

Servirà decisamente qualcosa in più in semifinale, ma Jannik Sinner c'è: è ancora in corsa nel Masters 1000 di Cincinnati. Tanti i problemi, soprattutto nei turni al servizio, per l'altoatesino, che però riesce a superare il turno preparandosi alla sfida con Zverev. Il numero uno al Mondo perde cinque volte il servizio concedendo nove palle break e incassando il 6-4 del primo set in favore del russo, che però ha la colpa di tenere in partita il fresco 23enne di Sesto Pustria. Che si aggiudica 7-5 un parziale con ben 14 palle break, ma fortunatamente due gli valgono il pareggio nel conto dei parziali. Che manchi un po' di concretezza lo si capisce anche quando tutto sembra andare bene: avanti 3-0 e di due break, Sinner incassa il 3-1 ma si riporta sul 4-1. Sembra finita, tuttavia sul 5-2 e servizio a favore per chiudere i conti, ecco un altro break del russo. Fortunatamente, la vittoria è solo rimandata e finisce così 4-6, 7-5, 6-4: ma contro un top 5 Atp come Zverev ci vorranno maggiore concretezza e concentrazione. La finale a Cincinnati è tutt'altro che scontata.

SINNER: "HO AVUTO UN'OTTIMA REAZIONE"

"Era davvero difficile. C'era anche tanto vento. Stare sotto è difficile, stare lì mentalmente... Ho avuto una ottima razione. Non era semplice e quindi sono contento". Jannik Sinner commenta così la sua vittoria contro Andrey Rublev ai quarti del Masters 1000 di Cincinnati.

Commenti (0)

Disclaimer
Inizia la discussione
0/300 caratteri