Logo SportMediaset
In evidenza

Seguici anche su

TENNIS

Wimbledon, Paolini out a sorpresa al secondo turno. Avanti Bellucci, interrotto Darderi

La numero 5 al Mondo perde in tre set contro Rakhimova: finisce 6-4, 4-6, 4-6. Avanti Bellucci, interrotto il match di Darderi 

02 Lug 2025 - 22:04
1 di 12
© Getty Images
© Getty Images
© Getty Images

© Getty Images

© Getty Images

L'Italia perde anche Jasmine Paolini nel tabellone femminile di Wimbledon. La numero 5 al Mondo, che abbandona dunque lo Slam londinese al secondo turno, si aggiudica il primo set, ma spreca quattro palle break nel corso del secondo e alla fine perde in rimonta contro la russa Kamilla Rakhimova (80 Wta), che si impone 4-6, 6-4, 6-4. Le ultime due azzurre rimaste nel torneo sono allora Lucia Bronzetti ed Elisabetta Cocciaretto.

TABELLONE FEMMINILE
L'Italia perde la sua migliore rappresentante del tabellone femminile a Wimbledon: si chiude al secondo turno, infatti, l'avventura di Jasmine Paolini sull'erba londinese. La numero 5 al Mondo esce e con molti rimpianti, soprattutto per il vantaggio acquisito, mal gestito e infine perso contro Kamilla Rakhimova. La campionessa in doppio a Parigi 2024, infatti, parte bene visto che vola sul 3-1, annulla tre palle break in favore della russa ed è brava a trovare sul 5-4 il controbreak dopo aver perso il servizio. Sull'1-0 nel conto dei parziali, l'azzurra ha una grande occasione nel secondo game del secondo parziale: ben quattro chance di salire sul 2-0 e avvicinarsi al passaggio del turno, ma Rakhimova, numero 80 della classifica Wta, le annulla e successivamente si prende il break: tutto in parità, si va al terzo set. Qui, però, Paolini crolla rapidamente: perde subito il servizio e non riesce più a recuperare. Il massimo dello sforzo che deve fare Rakhimova è chiudere al quarto set point, ma l'eliminazione di Jasmine è inevitabile: finisce 4-6, 6-4, 6-4. A Bronzetti (contro Andreeva) e Cocciaretto (sfiderà Volynets) il compito di tenere alto il nome dell'Italia nel tabellone femminile di Wimbledon.

TABELLONE MASCHILE
La buona notizia di giornata del tabellone maschile di Wimbledon arriva da Bellucci, che in tre set travolge Jiri Lehecka: finisce 7-6(4), 6-1, 7-5 in favore del classe 2001, che si impone sul ceco soffrendo di fatto soltanto nel primo set chiuso al tie-break. Il suo prossimo avversario al terzo turno sarà però un padrone di casa: Cameron Norrie, che in quattro set elimina Frances Tiafoe. Rinviata sul 6-4, 6-3, invece, la partita di Darderi, avanti 2-0 nel conto dei set nella sfida contro un altro britannico: Fery.

Commenti (0)

Disclaimer
Inizia la discussione
0/300 caratteri